Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi MilleMiglia originali

• This topic has 39 replies, 6 voices, and was last updated 13/03/202101:03 by dariogiulia.
  • Creator
    Topic
    dariogiulia
    utente

IMG-20201229-WA0007.jpgCiao a tutti,vorrei montare sulla mia 500 originale 4 cerchio originali MilleMiglia ,sapere dirmi se picchiano sulla carrozzeria o se escono troppo

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 39 total)
    • Author
      Replies
      dariogiulia
      utente

Se lo faccio fare ad un carrozziere bravo non si rovina la parte in vista

williams
        moderatore

Io quando l’ho fatto ho dovuto riprendere di vernice perché si era crepata. Chiedi in carrozzeria per avere una risposta professionale.

dariogiulia
          utente

Alternative non ce ne sono?
            Mettere molle 19 rinforzate?

williams
            moderatore

Se trovi.molle più dure sicuro diminuisce la possibilità di toccare….però.in merito non so dirti non avendole mai provate.

Ale74Pc
              moderatore

Strano…. ho circolato anni coi CFR e le 125/12 e non ho mai avuto problemi.
                Pur essendo 4 1/2″, avendo un ET positivo, alloggiavano bene.
                Effettivamente guardando le foto, la gomma sembra fuoriuscire leggermente.
                Solo al posteriore si presenta il problema?

williams
                moderatore

Beh si …eh positivo come la maggior parte dei cerchi in commercio. Credo.intendessi un et basso. Forse quei millemiglia hanno un et più basso dei cfr perché a vedere sembrano.belli in fuori.

Ale74Pc
                  moderatore

Positivo nel senso che l’asse del canale è più interno del piano di appoggio sul tamburo
                    Ci sono dei 4 1/2″ con ET negativo, quelli toccano quasi sempre

Ale74Pc
                    moderatore

Forse essendo repliche hanno quotature differenti…

dariogiulia
                      utente

Ecco le foto..escono ma di poco xo basta x toccare nelle curve o sottosterzo IMG_20210311_063619.jpg

Ale74Pc
                        moderatore

Quello che posso fare è rilevare* lo ET dei CFR originali. Potresti poi confrontare la misura col valore riscontrato sulla tua macchina.

* DPCM permettendo

dariogiulia
                          utente

Confermo che toccano,poco ma in curva toccano… non vorrei che ribattendo si crepi la vernice.. qualcuno di voi l’ha fatto

Ale74Pc
                            moderatore

…Hem… :blush:

Scusatemi ho scritto una idiozia.
                              Rettifico:
                              ha ragione William, i cerchioni con ET negativo sono rari.
                              La maggior parte dei cerchi 500 hanno ET positivo.

dariogiulia
                              utente

La mia perplessità è che si segni la carrozzeria nella parte in vista..
                                Non avete altre soluzioni?
                                Esempio abbassare i tamponi così picchiano prima e non va a battere? è un stupidata?

williams
                                moderatore

Quando si va a tampone , specialmente se è un movimento secco, si ha una reazione altrettanto secca della sospensione. Io non lo farei .

dariogiulia
                                  utente

In effetti hai ragione..e magari mettere molle 19 ma rafforzate?

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 39 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic