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  • This topic has 39 replies, 6 voices, and was last updated 13/03/202101:03 by dariogiulia.
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  • #519018
    dariogiulia
    utente

      IMG-20201229-WA0007.jpgCiao a tutti,vorrei montare sulla mia 500 originale 4 cerchio originali MilleMiglia ,sapere dirmi se picchiano sulla carrozzeria o se escono troppo

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    • #525035
      Ale74Pc
      moderatore

        Considera che il bordino interno dei parafanghi è un rinforzo agli archi ruota.
        Una volta ribattuti la modifica sarà irreversibile, inoltre il labbro piegato verso l’interno può essere causa di ristagni d’acqua, dunque il lavoro dovrà essere completato con un adeguato trattamento, ma se vorrai sottoporre la questione ad una carrozzeria competente, vedrai che lo metterà in programma prevedendo poi un eventuale ripristino mirato della verniciatura.
        Chiaramente la macchina non deve avere grosse quantità di stucco sugli archi, altrimenti è meglio cambiare cerchioni…

        #525037
        Ale74Pc
        moderatore

          Ho preso una misura di riferimento dai miei CFR
          Perdonatemi lo spartano stratagemma…
          Ho misurato (nel lato interno del cerchio)
          dal bordo più esterno al piano di fissaggio sul tamburo 86,5 mm

          20210311_184858.jpg

          #525057
          Gian56
          utente

            Ciao, se ribatti i bordi è praticamente matematico che la vernice si crepi, indipendentemente da chi fa il lavoro; perché, per essere sicuri che le gomme non tocchino, il bordo deve essere ribattuto completamente. Se la macchina di carrozzeria è a posto io rinuncerei a montare cerchi; considera che per questioni di estetica dovrai ribattere anche quelli anteriori e si dovrà lavorare sui passaruota sigillando i lembi dei bordi ribattuti per evitare ristagni di acqua (come dice giustamente Ale74Pc) ; sinceramente non so se valga la pena di fare tutto questo lavoro solo per montare questo tipo di cerchi. Naturalmente parere personale.

            #525073
            dariogiulia
            utente

              Eh lo so cavolo.. infatti non volevo toccare la carrozzeria…
              Ma scusate ora monto molle 19 classiche,ma se mettessi le 19 rinforzate dite che non basta..xké tocco veramente x poco

              #525082
              500_Lucio
              moderatore

                Non mi pare che esistano “molle rinforzate” in commercio, forse puoi chiedere a un bravo fabbro di ritemprarle per aumentare la rigidità, trattamento da estendere ovviamente anche alla balestra. Ma per me non ne vale la pena, rivendi i cerchi e montane altri.

                #525083
                williams
                moderatore

                  Uno va soluzione darebbe prendere le molle da 126 originali che hanno.il filo da 15 e accorciarle…ma anche io ti consiglierei di cambiare cerchi. Attenzione però…..in tanti casi con l’assetto è cerchi diversi dagli originali bisogna ribattere, e prendi in considerazione anche il fatto.di caricare wualcuno dietro o prendere un forte avvallamento.

                  #525088
                  dariogiulia
                  utente

                    Su xxxxxx ci sono molle 19 dure e rinforzate 20210312_130341.jpg

                    #525101
                    williams
                    moderatore

                      Nome rivenditore cancellato perché sul forum non si può fare pubblicità.

                      #525137
                      dariogiulia
                      utente

                        Cmq ho notato che va a picchiare non sul battistrada della gomma ma sul lato,dove ci sono le scritte… quindi è veramente questione di millimetri

                      Viewing 9 replies - 31 through 39 (of 39 total)
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