Ciao a tutti .
In questi giorni mi sono dedicato insieme a fabio , a sgommare tutti i cerchi 500 ( n d f l r e 126) accumulati nel tempo , per fare un po’ di ordine e di pulizia.
In questa operazione sono imbattuto in un particolare a me finora sconosciuto .
Allora andiamo con ordine :
Nei vari cerchi D , ho potuto appurare la differenza del cerchio D e del cerchio D / N ( D prima serie ) .
Il cerchio D ha la cupola , dove viene successivamente fissata la coppa ruota in alluminio, ha una forma più conica a punta
Il precedente modello di cerchio , quello comunemente chiamato N / D sempre nello stesso punto ha una forma di cono a punta mozzata
E fino a qui credo di non aver scoperto l’acqua calda …..:laugh: :laugh:
La mia curiosità e scoperta è arrivata quando durante il lavoro di sgommatura mi accorgo di una differenza tra i cerchi N/D ovvero la differenza di diametro del foro della valvola .
Subito non ci ho dato importanzanza , ma poi tolta la gomma a un cerchio dal color avorio , quindi presumibilmente N , mi accorgo che anche questo ha il foro più largo .
A voi i commenti ……