• This topic has 21 replies, 6 voices, and was last updated 13/03/201503:25 by Ivotdi87.
  • Creator
    Topic
    Ivotdi87
    utente

Ciao, vorrei comprare 4 cerchi originali per il mio cinquino. Sarei indirizzato o sui cerchi CMR Borrani da 12 o sui millemiglia Maifredi sempre da 12.
      la mia domanda è come faccio a distinguere un originale Dell’epoca con una replica? C’è qualche riferimento sul cerchio che potrebbe aiutarmi?
      nel 1969 questi due tipi di cerchi già erano in commercio?
      sarei felice di ricevere qualsiasi chiarimento per arricchire il mio bagaglio culturale sulla questione ruote.
      ho letto tutti i Topic sui cerchi però non sono molto convinto di avere capito :huh: .
      Grazie in anticipo!

Viewing 6 replies - 16 through 21 (of 21 total)
    • Author
      Replies
      Ivotdi87
      utente

Ciao A tutti!
        dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare 4 cerchi per la mia 500, modello Melber originale, con le coppette coprimozzo originali.

[attachment]C:fakepath20150312_123815.jpg[/attachment]

Ivotdi87
        utente

Ciao A tutti!
          dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare 4 cerchi per la mia 500, modello Melber originale, con le coppette coprimozzo originali.

20150312_123815.jpg

drago500
          utente

Molto belli,complimenti.
            Con un piccolo restauro torneranno splendidi, e sono perfettamente in epoca con la vettura.
            🙂

Ivotdi87
            utente

Sicuramente voi mi saprete rispondere. A chi mi posso rivolgere per restaurare i tappi coprimozzo centrali? Sapete come erano in origine?
              grazie

drago500
              utente

Ma questi cerchi li hai o li stai cercando?
                Ho appena visto il nuovo topic che hai aperto,sono :blink: confuso :blink:

Comunque,se cerchi i cerchi una buona opportunità è data da questa inserzione

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAUQjhw&url=http%3A%2F%2Fwww.kijiji.it%2Fannunci%2Fricambi-e-accessori%2Fmonza-brianza-annunci-ronco-briantino%2Fcerchi-lega-melber-fiat-500%2F73955026&ei=i_MBVZzHO4XBOZ6RgLgG&psig=AFQjCNH7KXzGYqRzEvW3RBI8t-GQSkia_g&ust=1426277602108604

se devi restaurare quelli del post precedente posso mostrarti una immagine di come dovrebbero essere verniciati

120315-1.jpg

mentre la coppa centrale secondo me è bella così

120315-2.jpg

e quindi non azzarderei un restauro con il rischio di fare un lavoraccio.

🙂

Ivotdi87
                utente

Ciao drago 500, ho comprato 4 cerchi Melber, 3 sono da 4,5 pollici e uno da 5.
                  All’inizio ne volevo mettere 2 da 5pollici dietro e 2 da 4,5 avanti.
                  Poi dopo averli visti mi sono innamorato di quelli da 5 pollici, quindi se posso vendo quelli da 4,5 e compro quelli da 5.
                  vediamo cosa riesco a trovare…….
                  grazie per i preziosi consigli

Viewing 6 replies - 16 through 21 (of 21 total)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic