Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi per pneumatici 125

• This topic has 5 replies, 3 voices, and was last updated 31/10/201920:30 by Gian56.
  • Creator
    Topic
    Andysax
    utente

Salve a tutti, sto cercando dei cerchi (in acciaio o in lega) che possano montare le gomme omologate per la 500 (le classiche 125R12) per non aver problemi di revisione….
      Vedo che sono quasi irreperibili i cerchi con canale 3,5″ (a meno che non siano quelli di serie), il mio dubbio é se quello con canale 4″ possono andare bene con le 125R12 e soprattutto non interferiscono con i parafanghi
      A me personalmente piacciono i CRM ma vedo che quasi ovunque li vendono con canale 4,5, che credo siae esagerato per un assetto normale.

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
    • Author
      Replies
      500_Lucio
      moderatore

I cerchi standard in acciaio stampato sono facilmente reperibili presso i normali ricambisti specializzati in 500, prezzo medio sui 50 € l’uno. Altrimenti qualsiasi cerchio in lega con canale da 4″ può montare le gomme standard, l’unico difetto è che il bordino non è protetto dal pneumatico e le marciapiedate di striscio lo devastano.

Andysax
        utente

effettivamente cercavo qualcosa di diverso dai cerchi standard… qualcosa che “vestisse” la mia L (peraltro tutta originale” senza stravolgimenti…

Gian56
          utente

Ciao, io monto i CMR (originali dell’epoca) da 4″ con gomme 125-12 e non toccano da nessuna parte; si trovano facilmente e a prezzo umano i cerchi del 126 I^ serie che sono da 4″ se ti piacciono.

Attachments:
            • CRSfotoruota_2019-10-31.JPG
            • CRSfotoruota_2019-10-31-2.JPG
            • Fiat126cerchi_2019-10-31-2.jpg
            Andysax
            utente

mi piacciono i CMR, ma ne ho visti senza coppetta coprimozzo, e secondo me starebbero ancora meglio…. sapete come si chiamamano, e se esistono in misura 4″?

Gian56
              utente

Ciao, non è facile trovarli ma i CMR o Borrani da 4″ aperti esistono.

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic