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  • #174059
    Anonimo
    Ospite

    Dopo essermi fatto una piccola cultura sui vari cerchi particolari per la fiat 500…ho deciso di puntare la mia ricerca su alcuni modelli che preferivo:
    -Borrani
    -Cmr
    -Fergat
    -Millemiglia.

    Poi domenica sono andata ad un raduno-fiera di auto d’epoca in provincia di Avellino..e trovo nel mercatino dei ricambi, 4 cerchi Fergat.
    Dopo una piccola contrattazione li ho presi a 200 euro..spero di aver fatto un buon affare.
    Ora mi appresto al restauro.
    Pero’ la mia domanda e’ la seguente:
    -Come devo procedere al restauro? In che modo devo operare per ripristinarli?
    Premetto che uno dei cerchi e’ da ribattere un po’ perche’ non e’ perfetto
    Inoltre che tonalita’ mi consigliate di farli?

    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/707/01082011021.jpg/][IMG]http://img707.imageshack.us/img707/5188/01082011021.jpg[/IMG][/URL]

    #174065
    Eros
    Partecipante

    Direi una bella sabbiatura trattamento antiruggine con prodotti specifici e colorazione come in origine. 😉

    #174068
    Anonimo
    Ospite

    Per quanto riguarda la sabbiatura…qui a Napoli non esiste..mi sono rivolto a decine di aziende senza successo..nessuno fa sabbiature..incredibile.
    Per il colore non conosco il codice preciso onestamente..attendo lumi da qualcuno piu’ esperto.

    #174092
    Maurizio
    Partecipante

    uguali uguali ai miei a me piacciono un sacco B) B) B)
    ottima scelta

    #174095
    Anonimo
    Ospite

    In effetti e’ vedendo le tue foto che ho fatto la mia scelta…le tue foto mi sono veramente piaciute tantissimo.
    Ora devo procedere al ripristino…se magari mi dai qualche dritta sul colore che hai usato te ne sarei grato.

    #174098
    Maurizio
    Partecipante

    POSILLIPO ha scritto:

    In effetti e’ vedendo le tue foto che ho fatto la mia scelta…le tue foto mi sono veramente piaciute tantissimo.
    Ora devo procedere al ripristino…se magari mi dai qualche dritta sul colore che hai usato te ne sarei grato.

    bene sono contento che hai scelto i cerchi da montare sulla tua 5oo osservando la mia….
    allora a qualcosa servo nel forum B) B) B) B)

    scherzi a parte il mio colore è un pò troppo personale e fuori da ogni schema, non scrivo qui il colore scelto per i miei senò potrei essere cacciato dal forum :laugh: :laugh: :laugh:

    comunque i miei sono stati sabbiati, poi sono stati raddrizzati nei punti più brutti sull’incudine poi una stuccatina nei punti più brutti, ho anche eliminato la giuntura “saldatura” del canale così in questo modo è perfettamente liscio, poi una bella mano di fondo catalizzato una bella carteggiata e per finire una mano di colore…….

    #174100
    Anonimo
    Ospite

    non riesco piu’ a trovare le tue foto per rivederli…comunque ottimo lavoro..mi sono piaciuti tantissimo.
    Mi sa che pero’ nel restaurare la mia 500 devo far allargare i passaruota altrimenti mi toccano i pneumatici alla carrozza.

    #174105
    Maurizio
    Partecipante

    le foto le trovi qui

    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=4&id=21607&limit=20&limitstart=100

    per i parafanghi non devi allargare nulla devi solo ribattere non tagliare i bordini anche quello all’interno del passaruota B) B) B)

    #174127
    Anonimo
    Ospite

    Thank’s…gentilissimo.
    Ma hai cambiato anche la targhetta centrale mettendo quella Fiat?
    Ah..un’altra cosa..ma hai fatto anche l’assetto alla macchina con balestra ad acchielli rovesciati etc. etc.?
    Oggi comincio il restauro dei cerchi…pero’ siccome non esistono sabbiatori nella mia zona sono costretto ad utilizzare la smerigliatrice da trapano.
    Inoltre ho chiesto alla Fiat il nulla-osta per montare i pneumatici maggiorati, e mi e’ regolarmente arrivato per fortuna
    Solo che non credo di omologarli a libretto perche’ rischio di perdere il libretto originale…quindi mi limito a portare in auto il nulla-osta sperando che vada sempre tutto bene.

    #174133
    Maurizio
    Partecipante

    si io ho anche l’assetto con balestra occhielli rovesciati a 6 fogli e molle da 19 cm io mi trovo bene non ho messo quelle da 17 per non esagerare 🙂 🙂 🙂

    per il libretto non farlo cambiare tieni il nulla osta in auto ……
    in fondo sul libretto vecchio non sono scritte misure di nessun tipo e se ti fermano puoi far finta di esserti dimenticato il libretto B) B) B) B)

    #174134
    Maurizio
    Partecipante

    piccola aggiunta al mes di prima ……… potresti postare l’indirizzo di dove hai inviato il tutto per il nulla osta o mi puoi mandare un mp
    grazie 🙂 🙂

    #174187
    Anonimo
    Ospite

    Ho inviato la mia richiesta di omologazione pneumatici alternativi 145/70/12 allegando :

    – una copia del libretto di circolazione
    – una copia del foglio complementare
    – una copia del mio documento di identita’

    Il tutto inviato al seguente indirizzo:

    Fiat Group Automobiles S.p.A.
    Ufficio Logistica Commerciale
    Corso Agnelli n.200
    Cap. 10136
    -Torino-

    #174193
    Guido
    Partecipante

    Il colore originale dei cerchi del cinquino è il 690.
    Ciao ciao

    #174196
    Anonimo
    Ospite

    Thank’s…gentilissimo.
    Pero’ voglio vedere se riesco a trovare un color alluminio che li possa rendere quasi a specchio con la passata finale di trasparente..li vorrei fare in simil-lega leggera.

    #174284
    Maurizio
    Partecipante

    POSILLIPO ha scritto:

    Ho inviato la mia richiesta di omologazione pneumatici alternativi 145/70/12 allegando :

    – una copia del libretto di circolazione
    – una copia del foglio complementare
    – una copia del mio documento di identita’

    Il tutto inviato al seguente indirizzo:

    Fiat Group Automobiles S.p.A.
    Ufficio Logistica Commerciale
    Corso Agnelli n.200
    Cap. 10136
    -Torino-

    grazie

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