Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 cerco aiuto per restauro 500 N

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da giamberto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    giamberto
    Partecipante

salve a tutti, sono nuovo in questo club, avrei bisogno di un aiuto.
    sto restaurando la mia cara 500 N del 1960, e sono molto incerto sul colore degli interni (fra verde/avorio o beige/avorio), chiedo gentilmente, chiunque sia in possesso di alcune foto, di girarmele per farmi prendere spunto.
    grazie in anticipo.

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Giambi.
    In bocca al lupo per la tua impresa 😉
    Certamente qualcuno saprà indirizzarti al meglio…
    Che ne diresti di effettuare una tua breve presentazione nella sezione accoglienza?
    Ecco il collegamento

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

Tutti avranno modo di conoscerti e darti il benvenuto.
    Ti aspettiamo 😉

Alessandro
    Partecipante

[quote=”giambi” post=388962]salve a tutti, sono nuovo in questo club, avrei bisogno di un aiuto.
    sto restaurando la mia cara 500 N del 1960, e sono molto incerto sul colore degli interni (fra verde/avorio o beige/avorio), chiedo gentilmente, chiunque sia in possesso di alcune foto, di girarmele per farmi prendere spunto.
    grazie in anticipo.[/quote]

Ciao, ma il colore carrozzeria qual e`?

Ciao Giambi, la risposta a questa domanda la trovi sfogliando questi 2 libri che secondo me non dovrebbero mai mancare nella libreria di un appassionato cinquecentista, ovvero Fiat 500 l’utilitaria della libertà di M. Comoglio e E. Bo e Tutti i colori della 500 seconda edizione di E. Bo. Un investimento minimo in cambio di una gratificante lettura..
    500 saluti
    Riccardo

cb73
    Partecipante

Mostraci la tua N e condividi con noi il tuo restauro, saremo lieti di dare il nostro contributo .
    Se non sbaglio, la tua TA ha la stessa conformazione di porte della mia D e di conseguenza anche i pannelli dovrebbero avere la stessa linea. 😉

giamberto
    Partecipante

il colore della carrozzeria è verde fiat 372.
    ringrazio chi mi ha consigliato i libri che ho già accuratamente letto.

sono indeciso solo sui colori degli interni che vi ho sopra citato ( verde/avorio e beige/avorio) e sono in cerca SOLO di foto per farmi un idea di quale possa essere più di mio gradimento.

grazie mille a tutti per l’interessamento mostratomi.

drago500
    Partecipante

Forse ho trovato qualcosa in una vecchia discussione:

https://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/8233-foto-fiat-500-n-20-luglio-1957?limitstart=0#8233

Spero possa esserti di aiuto.

🙂

Ho trovato queste immagini n rete, mi auguro possano esserti di aiuto 🙂 🙂

500N1.PNG

ecco le altre

500N2.PNG

500N3_resized.PNG

giamberto
    Partecipante

Grazie, queste le ho già viste ma sono relative alla 500n del 1957, la mia è la sesta serie del 1960.

Giambi, ho appena dato una scorsa ai libri che ho e non ho trovato foto specifiche sulla N 6° serie.. le poche immagini (non più di 3 in tutto) si riferiscono alla T.a ma senza specificare la serie (libri consultati: Fiat 500 piccola grande auto di A. Sannia, Fiat 500 Giorgio Nada Editore, Fiat 500 Il meglio di Quattroruote e Fiat 500 Quattroruote Collection) Mi spiace molto non poter aggiungere niente a ciò che sai già

giamberto
    Partecipante

grazie mille, foto stupende, ma ahime non si tratta della mia auto.
    il mio dubbio grande è solo di quale colore fare gli interni, se verde/avorio o beige/avorio.

ho la speranza di trovare nel gruppo qualcuno che abbia un auto con questi abbinamenti di colori per farmi un idea, sicuramente migliore, rispetto a quella che mi sono fatto vedendo foto sui libri.

purtroppo gli interni della mia sono stati completamente modificati e non riesco a risalire a come era quando è “nata”.

grazie infinitamente, acnora

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.