Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Mario Cincotta
    Partecipante

Innanzitutto un buongiorno a tutti.
    Sono da poco diventato possessore di una Fiat 500 L del 1970 in buone condizioni di partenza a cui ho appena concluso un piccolo restauro per ripristinare alcuni graffi e piccole magagne.
    Ho mantenuto le condizioni originali e volendo richiedere il certificato d’omologazione, più per un capriccio personale che per effettive necessità burocratiche, desideravo sapere quali particolari dovevo curare affinché la pratica non venga respinta.
    Mi è stato detto che la forma dello specchietto non è importante perché all’epoca veniva commercializzata senza, mentre ho un dubbio riguardante il pomello del cambio, al momento è montato uno evidentemente after market ma non so se va il modello a funghetto o a sfera.
    Il rilascio della targa metallica avviene se l’auto mantiene i requisiti dell’epoca o è legata ad altri fattori?
    Anche io ho un paio di mesi ancora per rimettere a posto eventuali difetti visto che farò l’iscrizione ASI a partire da gennaio.
    Grazie

Andrea
    Partecipante

🙂

Damiano Niccoli
    Partecipante

Ciao a tutti! Riuppo questa discussione per chiedere una info: oltre alla D, ho una Alfa GT Junior già ASI oro della quale vorrei cambiare l’intestatario del Certificato di Identità, perchè ovviamente riporta il nome del vecchio proprietario.

Da quanto ho capito non posso fare questa richiesta direttamente all’ASI, ma devo passare attraverso un club federato ASI come questo. Dato che sono da poco tesserato 500Club, vi chiedo: a chi devo rivolgermi per questa pratica?

Grazie a tutti!

Maurizio
    Amministratore del forum
    Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=232164]Puoi consultare le Faq …[/quote]
    [color=#bb0000]Sarebbero da aggiornare 😉
    Questo tipo di pratica, ad esempio, oggi é seguita dalla segreteria del Club 🙂 [/color]

newowner.jpg

ed eccoti la conferma dal sito Asi

FAQ

faqAsi.jpg

Damiano Niccoli
    Partecipante

Grazie! Ho già inviato la mail! :laugh:

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.