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  • #507610
    Valerio
    Partecipante

    Buona sera a tutti, è un po’ che nn scrivo perché il restauro procede bene e a breve posterò qualche foto. Mi chiedevo se una volta finita mi conveniva iscriverla al registro storico.. voi siete iscritti? Sn severi? Io sto cercando di mantenerla originale il più possibile, ma essendo una f ha i tappetini in gomma. sia x il prezzo che x estetica io preferirei la moquette. (Adesso i puristi mi odieranno)… secondo voi me la passerebbero ugualmente? Grazie x il vostro aiuto

    #507611
    FUFU
    Partecipante

    Buonasera Valegiulia! Ci eravamo sentiti tempo fa proprio per discutere sul tuo restauro: sono molto felice che stia procedendo bene! Purtroppo non so dirti di preciso se la vettura, in questo caso, debba essere totalmente originale, ma credo comunque che iscrivere il mezzo al registro storico, oltre come soddisfazione personale, sia anche fine ad un lieve incremento del valore dell’auto. Molto dipende anche da come vivi e adoperi la 500; in ogni caso, devi essere tu, prima di tutto, a capire quanto può essere per te importante, oltre che utile, iscrivere la 500 al registro storico.
    Spero di non aver confuso le idee ma, al contrario, di essere stato utile. Attendiamo comunque altri pareri. Un saluto 🙂 🙂

    #507612
    Valerio
    Partecipante

    Ciao fufu, devo dire che è pura passione la mia, essendo artigiano lavoro col furgone e il fine settimana andiamo con la macchina di famiglia anche perché siamo in 5… penso di usarla x giretti e raduni, nn so se ci siano vantaggi a livello assicurativo. Aspettiamo altri pareri. Grazie buona serata

    #507613
    FUFU
    Partecipante

    Si, se dovessi (ipotesi) attivare l’assicurazione furto-incendio, il tutto può essere utile in quanto hai una carta che certifica che la tua auto non è “vecchia”, bensì di interesse storico; dunque, se assicuri la 500 per un valore (esempio) di 10.000 euro, in caso di furto la compagnia assicurativa NON potrà dirti che la tua auto è vecchia e, dunque, non ti assegnerà una somma inferiore al valore dell’auto, o almeno non dovrebbe. 🙂 🙂

    #507615
    Rino Andrea
    Partecipante

    Per ottenere il certificato di rilevanza storica dall’ASI, bisogna allegare le foto alla pratica che verrà presentata tramite un club federato ASI per dimostrare l’originalità del veicolo.
    Per eliminare i tuoi dubbi, ti conviene chiamare la segreteria del nostro club vedrai che il personale sarà molto gentile nel fornirti tutte le indicazioni.

    #507642
    Luciano
    Partecipante

    Se punti alla targa oro ASI la tua 500 deve essere (e rimanere) conforme all’originale in tutti i dettagli, questo esclude la moquette.
    A te decidere se tieni più a questo riconoscimento o al poter personalizzare secondo i tuoi gusti la 500, una cosa esclude l’altra. Fossi in te manterrei a prescindere i tappeti in gomma, per il valore e l’originalità dell’auto, e al limite metterei dei tappetini in moquette.

    #507652
    Valerio
    Partecipante

    Ciao, era proprio x certificare il valore storico della macchina che volevo il certificato, anche in caso di sinistri perché altrimenti nn ti passano niente, ma nn punto all’ oro. Sarebbe un bel traguardo, ma veramente, a parte il costo preferisco la moquette x questione di gusti.. . Se me la certificano ugualmente, oro a parte, credo che metterò la moquette. Grazie x i consigli.

    #507659
    mimmof500
    Partecipante

    premesso che sono anche io un purista, ti direi togli i tappetini con molta cautela per non rovinarli e poterli rimettere all’occorrenza, e sopratutto richiedi prima il CRS…

    #507660
    Valerio
    Partecipante

    Grazie, pensavo anche io a questo scamotage, appena la finisco metto un po’ foto e chiedo tutta la documentazione. Grazie, siete proprio un bel gruppo. Sempre disponibili

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