Homepage Four Forum Annunci generici che fine ha fatto la 500 dei record?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Autore
    Emanuele
    Partecipante

ragazzi qualcuno sa’ dove si trova oggi la 500 mod. abarth dei 7 giorni di marcia a monza che ha ottenuto record mondiali nella sua categoria? si trova in qualche museo o in qualche collezzione privata? spero che esista ancora.. 🙁

Attachments:
    • record_monza.JPG
    Emanuele
    Partecipante

ragazzi qualcuno ha notizie??

Anonimo
    Ospite

cavaliere_manuelito ha scritto:

ragazzi qualcuno ha notizie??

Ho provato a cercare,
    ma le 500 “super”
    non sono il mio forte 🙁
    e non ho materiale 😉

Emanuele
    Partecipante

Sal ha scritto:

cavaliere_manuelito ha scritto:
    [quote]ragazzi qualcuno ha notizie??

Ho provato a cercare,
    ma le 500 “super”
    non sono il mio forte 🙁
    e non ho materiale ;)[/quote]

grazie lo stesso sal.. 🙂 ho cercato ma in giro per il web non ho trovato niente.. spero soltanto che questo pezzo di storia su 4 ruore sia conservato da qualche parte.. 🙂

Giuseppe
    Partecipante

magari è conservata alla Abarth oppure al museo FIAT… 🙂

Però se non sbaglio lessi da qualche parte che fu smantellata dopo il record per vedere il consumo di tutte le parti…. spero di sbagliarmi :dry:

Emanuele
    Partecipante

Bernie ha scritto:

magari è conservata alla Abarth oppure al museo FIAT… 🙂

Però se non sbaglio lessi da qualche parte che fu smantellata dopo il record per vedere il consumo di tutte le parti…. spero di sbagliarmi :dry:

almeno spero che dopo l’abbiano riassemblata.. 🙁 sarabbe un peccato non avere piu’ tra noi un pezzo di storia.. 🙁

drago500
    Partecipante

Riapro questo topic fermo da tanto tempo per fare a tutti voi qualche domanda.
    Quando si parla di 500 Abarth Monza le immagini che si associano sono queste:

Monza1.jpg

Monza2.jpg

meno viste queste due:

Monza3.jpg

Monza4.jpg

belle,ma poche!!!
    Possibile che ci siano così poche foto di una vettura che conquistò così tanti record??? 🙁
    Qualcuno di voi ne ha altre?
    Tutto nasce da una mia curiosità riguardante i fendinebbia(sapete della mia passione per gli accessori :whistle: ) montati su questa auto,che dovrebbero essere simili a questi:

Monzafendi.jpg

ma dalle mie “ricerche” non è saltato fuori quasi nulla 🙁 .
    Speravo di trovare magari anche qualche foto a colori,e sapere questa auto che fine ha fatto.
    Ora tocca a voi…
    🙂

drago500
    Partecipante

Continuano le mie ricerche,ma tutto tace,ho trovato solo un’altra foto.

Monza5.jpg

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Mi dispiace Alessandro, non ho altre immagini di quella vettura.
    Posso solo segnalarti il link dell’archivio immagini Fiat, dove nel marchio Abarth potrai trovare queste stesse foto in una risoluzione molto alta e ti sarà possibile analizzarle bene. 😉

http://www.abarthpress.com/gallery/detail/816

drago500
    Partecipante

Grazie mille Maurizio,gentilissimo come sempre!
    Comunque è davvero strano che non si trovi quasi nulla a livello di immagini e di informazioni,pur tenendo conto del periodo.
    Eppure la piccola protagonista inanellò una serie di record importanti per l’epoca,sempre sotto l’occhio attento di mamma Fiat.
    Ieri sera ho provato a cercare immagini guardando vecchi filmati dell’Istituto Luce,ma a parte una fugace inquadratura,niente! 🙁
    Proverò ad analizzare le foto da te suggerite in alta definizione,in quella della vettura esposta si intravede qualcosa dietro al fendinebbia destro,vorrei cercare di capire cos’è.
    E a proposito di fendinebbia,cercando cercando mi sono invaghito di una coppia di fari :whistle: ,ve li mostrerò nella sede opportuna!!!! :woohoo:

🙂

drago500
    Partecipante

Accennavo nel mio ultimo post a dei fendinebbia,presi!
    E altri sono in arrivo….
    Ma comunque,ho trovato altre due belle foto

1_2013-09-03.JPG

in questa si notano un sacco di dettagli:i cerchi con gli sfoghi per l’aria,adesivo nel vano motore,la famosa marmitta “Record Monza”che qui prese il nome,la piccola scritta in corsivo “elaborazione” tra 500 e Abarth che non avevo mai visto prima, ed infine, il “Boss” che ammira la creatura.

2_2013-09-03.JPG

mentre in questa,ultimi preparativi prima della partenza.

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Nota bene anche la marmitta nella prima foto. 😉
    E ricorda cosa mi domandavi quando postai le prime foto della N in gara. 😉

drago500
    Partecipante

…………..e mi pareva lunga!!! :woohoo:

🙂

drago500
    Partecipante

Mi stavo riguardando con attenzione la seconda foto, e mi sono accorto di altri dettagli particolari, sul cofano erano stati posizionati due spruzzini per l’acqua dei tergi (non credo che sulle altre esistessero e comunque non lì),e che il meccanico aveva in mano qualcosa, non identificato,chissà cosa stava facendo.
    Nota di colore,assomiglia vagamente a Robert De Niro!
    🙂

Claudio
    Partecipante

Ciao Drago,

qualche nota a latere delle tue ottime osservazioni.

1) le foto sono poche perché la stampa fu volutamente tenuta alla larga poiché i vertici Fiat temevano che il tentativo si potesse trasformare in un fallimento; solo alla fine, certi del risultato positivo, iniziarono a chiamare i giornalisti, molti dei quali evidentemente non portarono la macchina fotografica. Comunque, se cerchi su Youtube c’è anche un filmato della vettura che gira a Monza
    2) ho osservato anch’io molto a lungo i fendinebbia montati ed effettivamente penso che siano dei Notek perché quelli simili di produzione italiana (Carello e Cev) sono diversi in alcuni dettagli
    3) non sono certo che lo scarico sia il Record Monza (cod 1087), potrebbe anche essere quello con codice 1088, bisognerebbe avere una foto del motore in modo tale da potere osservare i condotti di scarico
    4) l’auto fu effettivamente equipaggiata con un impianto lavavetri; i cerchi erano dei Fergat finestrati che erano montati anche sulla Abarth Zagato
    5) infine, mi sembra dalla foto di “De Niro” con la portiera aperta che siano stati rimossi i pannelli porta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.