Homepage Four Forum Annunci generici che fine ha fatto la 500 dei record?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #160596
    Emanuele
    Partecipante

    ragazzi qualcuno sa’ dove si trova oggi la 500 mod. abarth dei 7 giorni di marcia a monza che ha ottenuto record mondiali nella sua categoria? si trova in qualche museo o in qualche collezzione privata? spero che esista ancora.. 🙁

    Attachments:
    • record_monza.JPG
    #160673
    Emanuele
    Partecipante

    ragazzi qualcuno ha notizie??

    #160678
    Anonimo
    Ospite

    cavaliere_manuelito ha scritto:

    ragazzi qualcuno ha notizie??

    Ho provato a cercare,
    ma le 500 “super”
    non sono il mio forte 🙁
    e non ho materiale 😉

    #160680
    Emanuele
    Partecipante

    Sal ha scritto:

    cavaliere_manuelito ha scritto:
    [quote]ragazzi qualcuno ha notizie??

    Ho provato a cercare,
    ma le 500 “super”
    non sono il mio forte 🙁
    e non ho materiale ;)[/quote]

    grazie lo stesso sal.. 🙂 ho cercato ma in giro per il web non ho trovato niente.. spero soltanto che questo pezzo di storia su 4 ruore sia conservato da qualche parte.. 🙂

    #161027
    Giuseppe
    Partecipante

    magari è conservata alla Abarth oppure al museo FIAT… 🙂

    Però se non sbaglio lessi da qualche parte che fu smantellata dopo il record per vedere il consumo di tutte le parti…. spero di sbagliarmi :dry:

    #161029
    Emanuele
    Partecipante

    Bernie ha scritto:

    magari è conservata alla Abarth oppure al museo FIAT… 🙂

    Però se non sbaglio lessi da qualche parte che fu smantellata dopo il record per vedere il consumo di tutte le parti…. spero di sbagliarmi :dry:

    almeno spero che dopo l’abbiano riassemblata.. 🙁 sarabbe un peccato non avere piu’ tra noi un pezzo di storia.. 🙁

    #287729
    drago500
    Partecipante

    Riapro questo topic fermo da tanto tempo per fare a tutti voi qualche domanda.
    Quando si parla di 500 Abarth Monza le immagini che si associano sono queste:

    Monza1.jpg

    Monza2.jpg

    meno viste queste due:

    Monza3.jpg

    Monza4.jpg

    belle,ma poche!!!
    Possibile che ci siano così poche foto di una vettura che conquistò così tanti record??? 🙁
    Qualcuno di voi ne ha altre?
    Tutto nasce da una mia curiosità riguardante i fendinebbia(sapete della mia passione per gli accessori :whistle: ) montati su questa auto,che dovrebbero essere simili a questi:

    Monzafendi.jpg

    ma dalle mie “ricerche” non è saltato fuori quasi nulla 🙁 .
    Speravo di trovare magari anche qualche foto a colori,e sapere questa auto che fine ha fatto.
    Ora tocca a voi…
    🙂

    #287821
    drago500
    Partecipante

    Continuano le mie ricerche,ma tutto tace,ho trovato solo un’altra foto.

    Monza5.jpg

    🙂

    #287991
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Mi dispiace Alessandro, non ho altre immagini di quella vettura.
    Posso solo segnalarti il link dell’archivio immagini Fiat, dove nel marchio Abarth potrai trovare queste stesse foto in una risoluzione molto alta e ti sarà possibile analizzarle bene. 😉

    http://www.abarthpress.com/gallery/detail/816

    #287997
    drago500
    Partecipante

    Grazie mille Maurizio,gentilissimo come sempre!
    Comunque è davvero strano che non si trovi quasi nulla a livello di immagini e di informazioni,pur tenendo conto del periodo.
    Eppure la piccola protagonista inanellò una serie di record importanti per l’epoca,sempre sotto l’occhio attento di mamma Fiat.
    Ieri sera ho provato a cercare immagini guardando vecchi filmati dell’Istituto Luce,ma a parte una fugace inquadratura,niente! 🙁
    Proverò ad analizzare le foto da te suggerite in alta definizione,in quella della vettura esposta si intravede qualcosa dietro al fendinebbia destro,vorrei cercare di capire cos’è.
    E a proposito di fendinebbia,cercando cercando mi sono invaghito di una coppia di fari :whistle: ,ve li mostrerò nella sede opportuna!!!! :woohoo:

    🙂

    #290041
    drago500
    Partecipante

    Accennavo nel mio ultimo post a dei fendinebbia,presi!
    E altri sono in arrivo….
    Ma comunque,ho trovato altre due belle foto

    1_2013-09-03.JPG

    in questa si notano un sacco di dettagli:i cerchi con gli sfoghi per l’aria,adesivo nel vano motore,la famosa marmitta “Record Monza”che qui prese il nome,la piccola scritta in corsivo “elaborazione” tra 500 e Abarth che non avevo mai visto prima, ed infine, il “Boss” che ammira la creatura.

    2_2013-09-03.JPG

    mentre in questa,ultimi preparativi prima della partenza.

    🙂

    #290042
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Nota bene anche la marmitta nella prima foto. 😉
    E ricorda cosa mi domandavi quando postai le prime foto della N in gara. 😉

    #290043
    drago500
    Partecipante

    …………..e mi pareva lunga!!! :woohoo:

    🙂

    #290072
    drago500
    Partecipante

    Mi stavo riguardando con attenzione la seconda foto, e mi sono accorto di altri dettagli particolari, sul cofano erano stati posizionati due spruzzini per l’acqua dei tergi (non credo che sulle altre esistessero e comunque non lì),e che il meccanico aveva in mano qualcosa, non identificato,chissà cosa stava facendo.
    Nota di colore,assomiglia vagamente a Robert De Niro!
    🙂

    #294272
    Claudio
    Partecipante

    Ciao Drago,

    qualche nota a latere delle tue ottime osservazioni.

    1) le foto sono poche perché la stampa fu volutamente tenuta alla larga poiché i vertici Fiat temevano che il tentativo si potesse trasformare in un fallimento; solo alla fine, certi del risultato positivo, iniziarono a chiamare i giornalisti, molti dei quali evidentemente non portarono la macchina fotografica. Comunque, se cerchi su Youtube c’è anche un filmato della vettura che gira a Monza
    2) ho osservato anch’io molto a lungo i fendinebbia montati ed effettivamente penso che siano dei Notek perché quelli simili di produzione italiana (Carello e Cev) sono diversi in alcuni dettagli
    3) non sono certo che lo scarico sia il Record Monza (cod 1087), potrebbe anche essere quello con codice 1088, bisognerebbe avere una foto del motore in modo tale da potere osservare i condotti di scarico
    4) l’auto fu effettivamente equipaggiata con un impianto lavavetri; i cerchi erano dei Fergat finestrati che erano montati anche sulla Abarth Zagato
    5) infine, mi sembra dalla foto di “De Niro” con la portiera aperta che siano stati rimossi i pannelli porta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.