Homepage Four Forum Annunci generici che fine ha fatto la 500 dei record?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

Beh indubbiamente testimonial di un prodotto storico. 🙂 😉
    Grazie Alessandro, molto bella.

Antonio
    Partecipante

mai vista prima!! grazie

drago500
    Partecipante

Ho trovato in rete una foto già vista in questo topic,ma in formato e definizione migliori.

180614-4.jpg

Si notano i vari particolari che resero mitica questa macchinina!

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Aggiungo un’immagine tratta da Automobilismo d’epoca.

001_2015-01-31.jpg

drago500
    Partecipante

E i fendinebbia?

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

E’ vero Alessandro mancano, anche nella foto di antera non erano più presenti. 😉

drago500
    Partecipante

Parlavo in questi giorni con un cinquecentista appassionato di questa vettura e della sua storia,si discuteva delle poche immagini di questa auto da Record e mi è venuto in mente di aver postato un paio di foto in un’altra discussione ma non qui.
    Rimedio subito:

Monza10.jpg

Monza11.jpg

🙂

drago500
    Partecipante

Sono in contatto con un appassionato di Torino che intende realizzare una replica della Record Monza partendo come base da una N del 1958.
    Si è complimentato con tutti noi per il lavoro di ricerca svolto,ha scoperto parecchie cose utili al suo lavoro di ricostruzione e mi ha dato la spinta per cercare ulteriori informazioni ed immagini.
    Anche se non è molto posso aggiungerne una, che amplia lo sfondo di una foto già vista in passato.

Ecco quella mostrata nella pagina precedente:

180515-4.jpg

e qui con vista panoramica(e parabolica)

180515-5.jpg

🙂

drago500
    Partecipante

Torno sull’argomento….
    Oggi chiacchieravo al telefono con Maurizio(così si chiama l’appassionato intenzionato a realizzare una replica Record Monza) facendogli notare che nel bellissimo filmato postato da gi.ma al minuto 6:08 si vede un serbatoio benzina decisamente maggiorato o quantomeno diverso dall’originale.
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione o info?

🙂

Antonio
    Partecipante

😉 Sono veramente curioso di vedere il risultato!!
    in bocca al lupo

Cercare la mascherina ed i Fergat.. non sara’ impresa da poco.

drago500
    Partecipante

Ciao Antonio,spero di riuscire ad aiutare Maurizio,le mascherine che al momento ho trovato sono diverse da quella originale,sarà dura trovarne una,penso che alla fine dovrà modificare un fregio sagomando la parte posteriore affinchè segua il profilo della calandra,mentre per i Fergat ha già un piano…….

🙂

Antonio
    Partecipante

Un bel progetto !!!
    Che sara’ anche un’ avvincente ricostruzione
    storica.

corrado anghinetti
    Partecipante

Caro drago io sono in possesso di queste notizie che sicuramente avrai gia trovato ma nel dubbio te le posto in queto topic. Ho trovato anche la rispota alla domanda di ale74 su cosa ci faceva un autotelaio nelle officine abatrh 🙂 lo si lecce neel terza pagina sotto la foto .
    Spero ti esserti stato utile .
    Mi interessa se possibile sapere che stemma frontale usa anche da modificare e dove si trova. :whistle:
    Da mettere per adesso negli scaffali ma un domani non si sa , visto che una n del 58 da restaurare c’e’ in garage
    Saluti ghigo66
    image_2015-05-19.jpg

image_2015-05-19-2.jpg

image_2015-05-19-3.jpg

image_2015-05-19-4.jpg

image_2015-05-19-5.jpg

drago500
    Partecipante

Grazie ghigo66,è un articolo molto interessante anche per un paio di foto che non avevo ancora visto.
    Molto particolare la foggia della marmitta,con il silenziatore che forma una sorta di triangolo.
    Potresti indicarmi di che pubblicazione si tratta?
    Per il fregio posso dirti che da un paio di giorni sto cercando di trovarne uno,è abbastanza difficile per via della forma particolare e delle dimensioni,ma non disperiamo,la caccia è appena cominciata……
    🙂

corrado anghinetti
    Partecipante

Il primo e quello dell,articolo lungo .il secondo e quello della foto se ti interessa te li posso scannerizzare e mandare in mp o mail
    image_2015-05-20.jpg

image_2015-05-20-2.jpg

image_2015-05-20-3.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.