Homepage Four Forum Annunci generici che fine ha fatto la 500 dei record?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Autore
    corrado anghinetti
    Partecipante

Stasera intanto ti fotografo i due articoli e li metto qui percche adesso sono di corsa
    Ciao drago500

drago500
    Partecipante

[quote=”ghigo66″ post=240957]Il primo e quello dell,articolo lungo .il secondo e quello della foto se ti interessa te li posso scannerizzare e mandare in mp o mail
    [/quote]

Mi faresti davvero un grande piacere. 🙂
    Ti ringrazio pubblicamente con questo post,mentre in MP ti indicherò la mia mail.

Nel frattempo mi ha scritto Maurizio,che tramite sue conoscenze ha scoperto che il serbatoio della Record Monza fu costruito su misura in pezzo unico per l’occasione.
    Stiamo indagando e scoprendo cose particolari e dettagli curiosi,mi piace questo.

🙂

corrado anghinetti
    Partecipante

Stasera ho guardato tutto quello che avevo sulla 500 abarth del 57-58 e ho trovato anche questo :whistle:
    image_2015-05-20-4.jpg
    Ho anche intravisto che sulle portiere dopo la maniglia c’e una scritta abarth in allumunio,e dentro il fregio
    Del muso secondo me c’e una stemma che assomilia molto a questo da me comprato 20 anni fa
    image_2015-05-20-5.jpg
    🙂
    Saluti ghigo66

Antonio
    Partecipante

Per il fregio e’ quello corretto, in quel periodo era in uso
    quello scorpione.
    Si vede forse male ma la tua cromatura sembra
    un po sfogliata.
    non sono sicuro se quello piccolino fosse presente su plancia.

corrado anghinetti
    Partecipante

Ciao antera anche secondo me e’ come dici tu io li ho fotografati insieme perche erano li .
    E vero la cromatura e un po rovinata a erano una rimanenza di magazzino gia’ vent’anni fa
    Saluto ghigo66

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie a tutti per le splendide foto e gli ottimi documenti.
    Bella anche l’iniziativa dell’amico di Drago500.. Mi piacciono le sfide apparentemente impossibili..
    Nel frattempo notavo dalle immagini anche quei 2 particolari..

500rm1.jpg

Vi risulta che sulla R.M. vi fosse applicata da qualche parte una particolare scritta “ABARTH” in metallo cromato?

drago500
    Partecipante

Mi sono veramente appassionato a questa storia e sono contento che interessi anche voi. 🙂
    I due particolari evidenziati da Ale74Pc sono i getti di un impianto lavavetri a pompetta montato dagli uomini Abarth,dal momento che la Fiat non lo prevedeva sulla N.
    Curiosa la posizione degli spruzzatori,successivamente saranno installati di serie ma sul montante inferiore del parabrezza.
    Qui si vedono meglio:

Monza0210515-1.jpg

Da un paio di giorni sono alla ricerca della mascherina,particolare per forma e dimensioni,al momento introvabile,sovrastata da una piccola scritta Fiat in corsivo.
    Ma un dettaglio della fiancata sinistra mi ha incuriosito e merita di essere analizzato.

Ora entro nel campo delle supposizioni,ma credo,e ripeto credo, che la macchia che si intravede sia una scritta Abarth,anzi molto di più.
    Guardando foto di altre Abarth del 1957 si nota che una scritta sulla fiancata è presente,un fregio composito in metallo con scritto “Fiat 500 elaborazione Abarth”.

SaloneTorino1957-2.jpg

fiat_500_zagato_1957_53-Copia.jpg

Solo la grafica mi fa venire la pelle d’oca,è uno spettacolo,provate ad ingrandire l’immagine.
    😛 😛 😛

Strano il fatto che sia apposta solo sul fianco sinistro,la fiancata destra presenta solo la scritta rossa.

Monza7.JPG

La ricerca continua……………

🙂

francesco mazzelli
    Partecipante

C’è una D in vendita nel Lazio con questo curioso stemma …
    image_2015-05-21-3.jpg

È lui??

drago500
    Partecipante

Avevo visto l’inserzione,mi pare che il venditore chieda 5000€,tra l’altro un prezzo abbordabile per una D.
    Ho consigliato a Maurizio di contattare il venditore per sentire se vende solo il fregio,è probabile che sia dell’epoca,magari rimediato in qualche autodemolizione tanti anni fa.
    🙂

francesco mazzelli
    Partecipante

Tra l’altro è una D del ’62… Se il freggio fosse originale da solo varrebbe 1.000€… Questa D è un affare!! Quasi quasi… 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

A casa ho un fregio vecchissimo che avevo ritirato assieme ad altro materiale.
    Negli anni ’90 lo avevo fatto ricromare e montato per un po’ di tempo sulla mia macchina, passando di cofano in cofano..
    Proveniva da una 500N “abarthizzata” gravemente incidentata alla quale smontai alcuni pezzi ma che poi non portai a casa..
    Non appena posso pubblico la foto, chissà.. 😉

Ale74Pc
    Partecipante

Trovata 🙂
    Non chiedetemi quanti anni ha, non ne ho idea..
    Di certo è che l’ho in casa da una ventina d’anni ed era montata su di una “N”, che da quanto ricordo, sembrava ferma da almeno altrettanto tempo.
    La scritta in corsivo sembra somigliante 🙂

stemmi2.JPG

drago500
    Partecipante

Ciao Ale,invece io ho trovato la foto di una scritta cercando in rete,è uguale a quella della 500 Zagato.
    Eccola:

Fiat500elaborazioneAbarth_kl.jpg

🙂

Antonio
    Partecipante

la scritta è proprio quella!

corrado anghinetti
    Partecipante

Visto che siamo nel campo delle ipotesi secondo me al tempo soprattutto
    Nella 500 usata a monza hanno usato fregi e scritte che avevano gia
    Modificando le e adattandole. Si vede anche che nella 500 di Monza i baffi sono più lunghi
    E di due misure rispetto a quella bianca e rossa in esposizione.
    assomigliano molto a questi

20150522_093100.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.