Mi sono veramente appassionato a questa storia e sono contento che interessi anche voi. 🙂
I due particolari evidenziati da Ale74Pc sono i getti di un impianto lavavetri a pompetta montato dagli uomini Abarth,dal momento che la Fiat non lo prevedeva sulla N.
Curiosa la posizione degli spruzzatori,successivamente saranno installati di serie ma sul montante inferiore del parabrezza.
Qui si vedono meglio:
Da un paio di giorni sono alla ricerca della mascherina,particolare per forma e dimensioni,al momento introvabile,sovrastata da una piccola scritta Fiat in corsivo.
Ma un dettaglio della fiancata sinistra mi ha incuriosito e merita di essere analizzato.
Ora entro nel campo delle supposizioni,ma credo,e ripeto credo, che la macchia che si intravede sia una scritta Abarth,anzi molto di più.
Guardando foto di altre Abarth del 1957 si nota che una scritta sulla fiancata è presente,un fregio composito in metallo con scritto “Fiat 500 elaborazione Abarth”.
Solo la grafica mi fa venire la pelle d’oca,è uno spettacolo,provate ad ingrandire l’immagine.
😛 😛 😛
Strano il fatto che sia apposta solo sul fianco sinistro,la fiancata destra presenta solo la scritta rossa.
La ricerca continua……………
🙂