Homepage Four Forum Annunci generici Chi ha l’ultima my car???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #492788
    Diego
    Partecipante

    La 500 mycar di mio papà, primo e unico proprietario è una tetto aperto color verde malesia.
    Telaio n. 1866xxx – Immatricolata agosto 1968.

    Ad oggi è quindi la più anziana in questo censimento, ma possibile che ce ne sono così poche in questo forum?

    #493278
    Diego
    Partecipante

    Censimento aggiornato:

    1) Tetto aperto Tel. 1866xxx imm. 9 agosto 1968
    2) Tetto aperto Tel. 197xxxx imm. 1968
    3) Tetto chiuso Tel. 2351xxx imm. gennaio 1970
    4) Tetto chiuso Tel. 270xxxx imm. marzo 1972
    5) Tetto chiuso Tel. 280xxxx imm. giugno 1971
    6) Tetto chiuso Tel. 2984xxx imm. maggio 1972

    #494499
    Giulio
    Partecipante

    Eccomi qui per partecipare al censimento di My Car Francis Lombardi, i dati della mia tetto aperto colore giallo Positano:

    – Tetto aperto telaio 1647xxx immatr. Il 24 gennaio 1968

    Forse la più vecchietta MyCar tutt’ora in circolazione? In un paese vicino al mio c’è ne sono ben due ma non so l’anno di immatricolazione. Chiederò ai proprietari maggiori info e vi terrò aggiornati!

    #494681
    Diego
    Partecipante

    Censimento aggiornato:

    1) Tetto aperto – Telaio n. 1647xxx immatr. Il 24 gennaio 1968
    2) Tetto aperto – Telaio n. 1866xxx imm. 9 agosto 1968
    3) Tetto aperto – Telaio n. 197xxxx imm. 1968
    4) Tetto chiuso – Telaio n. 2351xxx imm. gennaio 1970
    5) Tetto chiuso – Telaio n. 270xxxx imm. marzo 1972
    6) Tetto chiuso – Telaio n. 280xxxx imm. giugno 1971
    7) Tetto chiuso – Telaio n. 2984xxx imm. maggio 1972

    #527087
    Attilio
    Partecipante

    Salve a tutti, mi aggiungo ” tetto aperto – telaio 2649xxx – imm. 10 maggio 1971

    #542344
    piterrei
    Partecipante

    Salve atutti e Buone Feste!

    Mi aggiungo anch’io: Tetto aperto – telaio 1672xxx – immatr. 06 Marzo 1968

    #560460
    Diego
    Partecipante

    [quote=”alexander928″ post=216829][quote=”jonatan” post=216800]Ciao Alexdander e grazie della tua risposta, avevo perso ogni speranza che qualcuno rispondesse a questo topic. Visto che tu hai tre may car , volevo chiederti se hai notizie sul periodo quando Francis lombardi ha sostituito il montaggio dei pannelli con le 23 cannucce, la molura in alluminio e le tasca con quello della f con molura e tasca cucita. Io sono al momento della tappezzeria ed ho un forte dubbio come farli fare. Per il resto ho fatto tutto il restauro in modo piu’originale possibile ah dimenticavo, non so dove reperire il pomello del cambio credo di aver letto in qualche post che debba essere in plastica a colore del legno dello sterzo chissa’ se qualcuno potra’ darmi notizie certe, altrimenti penso che i pannelli li faro’ come quelli della f con molura e tasca cucita visto che e’ una ultima produzione del72.[/quote]

    Ciao Jonatan, per quanto riguarda i pannelli posso confermare quello che dicevi tu. Nel senso che, la Lombardi del 71 ha ancora i 23 cannelloni sul pannello, la molura e la tasca.
    L’altra, quella più recente, di marzo 72 montava un pannello totalmente liscio (occhio diverso da quello della F normale) con la stessa tasca cucita e la molura. Solo le ultimissime montavano questo tipo di pannelli.

    Quindi per la tua dovresti rifarlo liscio, come in origine anche sulla mia. Possiamo affermare con ragionevole precisione che, almeno dai primi mesi del 72 in poi i pannelli venivano costruiti lisci.

    Personalmente, perseguo si l’originalità al 100%, ma il particolare del pannello a cannelloni mi piace molto per cui penso che lo farò fare così anche se non previsto in quei mesi di fine produzione.
    [/quote]

    In realtà anche i primi modelli erano privi dei cannelloni sui pannelli porta, pur avendo la molura; lo posso affermare con certezza avendo recuperato alcune foto dell’epoca (1968) della My Car di famiglia (sempre stata di nostra proprietà) in cui si vede che i pannelli porta non li hanno. Anche in questo libro
    https://www.ibs.it/fiat-500-fuoriserie-libro-alessandro-sannia/e/9788896796016
    dalle foto degli interni si vede che il pannelli sono privi di cannelloni cuciti; che tali foto ritraggono uno dei primi modelli (e non quelli post 1971) si evince dal fatto che l’auto è dotata ancora del normale volante in plastica Fiat (e pure pomello cambio standard in plastica, nonché è assente il cassettino porta-oggetti sul tunnel), quello in legno fu infatti aggiunto successivamente e questo è confermato sia da mio papà (che nella sua del 1968 lo sostituì con un modello in legno, ma non ancora Ferrero) sia da altri depliant che ho trovato in internet: nel depliant più vecchio non si menziona il volante in legno mentre in quello più recente (in cui si reclamizza anche la nuova versione con tetto chiuso e finestrini posteriori apribili “a voletto”) si menziona anche il volante in legno e il cassettino centrale porta-oggetti (sebbene non presenti nella foto, poiché la foto è la stessa del depliant precedente).
    Riguardo alla tasca, tutte quelle che ho visto nei pannelli riprodotti e commercializzati attualmente, non sono conformi all’originale; infatti questa presenta la parte superiore (cioè l’apertura) parallela, mente la tasca originale sempre dalle foto dei depliant e del suddetto libro, si vede benissimo che ha la parte aperta inclinata verso l’alto, fino a raggiungere come altezza il bullone presente sullo sportello.
    Quindi ricapitolando:
    – inizialmente solo tetto aperto, senza cassettino porta-oggetti, pannelli senza cannelloni (ma con molura e tasca con apertura inclinata) e volante in plastica;
    – successivamente viene introdotta la versione con tetto chiuso, viene aggiunto il volante in legno e il cassettino porta-oggetti.
    Quando siano stati introdotti i cannelloni sui pannelli non so dirlo, ma di certo sui primi modelli non c’erano.

    A chi fosse interessato posso inviare i file con i suddetti depliant.

    #560462
    Diego
    Partecipante

    Censimento aggiornato:

    1) Tetto aperto – Telaio n. 1647xxx immatr. Il 24 gennaio 1968
    2) Tetto aperto – Telaio n. 1672xxx immatr. 06 Marzo 1968
    3) Tetto aperto – Telaio n. 1866xxx immatr. 9 agosto 1968
    5) Tetto aperto – Telaio n. 197xxxx immatr. 1968
    5) Tetto chiuso – Telaio n. 2351xxx immatr. gennaio 1970
    6) Tetto aperto – Telaio n. 2649xxx immatr. 10 maggio 1971
    7) Tetto chiuso – Telaio n. 270xxxx immatr. marzo 1972
    8) Tetto chiuso – Telaio n. 280xxxx immatr. giugno 1971
    9) Tetto chiuso – Telaio n. 2984xxx immatr. maggio 1972

    #570375
    Omar
    Partecipante

    Ciao, sono un nuovo iscritto al club ed ho appena acquistato una 500 Francis Lombardi my car del 1968 tettuccio aperto numero telaio 180XXXX.

    #570376
    Ale74Pc
    Partecipante

    [quote=”5Hundred” post=408362]

    Ciao, sono un nuovo iscritto al club…[/quote]

    Ciao, grazie per esserti iscritto al forum.
    In attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

    #571037
    Poldo
    Partecipante

    Ciao Diego, mi sto accingendo a restaurare una Mycar TA e mi farebbero comodo i tuoi depliant e qualunque informazione sull’auto (o eventualmente dove reperirne) perchè sono a digiuno e vorrei farla originale,

    Per il censimento telaio 2246xxx immatricolata 14/10/69
    Grazie in anticipo per l0aiuto che vorrai gentilmente fornirmi (ti ho scritto anche in privato)

    Saluti

    #571522
    Poldo
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho fatto un controllo sul topic delle immatricolazioni isolando tutte le My Car segnalate qui di seguito ( e veramente mi sembrano un po’ pochine, vogliamo fare un check per chi ha anche la targhettina identificativa col numero di serie accanto al telaio? So che molte andavano perse nei vari restauri, chi altro ce l’ha ancora?
    Questi i telai che ho raccolto dai topic 1) Tetto aperto – Telaio n. 1647xxx immatr. Il 24 gennaio 1968
    2) Tetto aperto – Telaio n. 1672xxx immatr. 06 Marzo 1968
    3) Tetto aperto – Telaio n. 1866xxx immatr. 9 agosto 1968
    5) Tetto aperto – Telaio n. 197xxxx immatr. 1968
    5) Tetto chiuso – Telaio n. 2351xxx immatr. gennaio 1970
    6) Tetto aperto – Telaio n. 2649xxx immatr. 10 maggio 1971
    7) Tetto chiuso – Telaio n. 270xxxx immatr. marzo 1972
    8) Tetto chiuso – Telaio n. 280xxxx immatr. giugno 1971
    9) Tetto chiuso – Telaio n. 2984xxx immatr. maggio 1972
    10) Tetto aperto – telaio n 180XXXX 1968
    11) Tetto aperto – telaio n 1672xxx – immatr. 06 Marzo 1968
    12) Tetto aperto – telaio n 2246xxx – immatr. 14/10/69
    13) Tetto aperto – Telaio n. 1866XXX 09 agosto 1968
    14) Tetto Ciuso – Telaio n. 206xxxx 25 marzo 1969

    Attachments:
    • Targhettaidentificativa.jpg
    #572196
    Omar
    Partecipante

    Ciao Diego, anche a me farebbe piacere ricevere il file del dépliant. La mia my car del nov.68 ha volante plastica grigio, senza cassetto porta oggetti pomello nero. Confermato dalla signora uniproprietaria da cui l’ho acquistata. Nota dolente manca musetto f.l. sostituito con uno della L causa sinistro 30 fa circa.
    Ciao grazie

    #572198
    Poldo
    Partecipante

    Ciao 5Hundred, per fare un po’ di chiarezza sui vari tipi di FL (magari ci riuscissimo :)) la tua ha il volante F grigio Chiaro e il pomello cambio nero ma quello a “funghetto” o quello sferico? Poi, come sono i pannelli? alcuni lisi senza modanatura con tasca obliqua, altri con i “cannelloni” nella parte superiore sopra la modanatura cromata, poi di nuovo lisci con modanatura…. Quanta confusione… Grazie:) 🙂

    #572203
    Omar
    Partecipante

    Ciao Poldo, il pomello cambio è nero sferico e pannelli con “cannelloni” solo sulla parte superiore con modanature. Anche i sedili ant.e post con “cannelloni”.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.