Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi chi mi spiega a cosa servono questi?

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Maurizio.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Luciano
    Partecipante

li vendono negli accessori ruote e penso siano distanziali ma accetto volentieri suggerimenti ciao 😉

Attachments:
    • distanziale.JPG
    Maurizio
    Amministratore del forum

Esatto, sono distanziali per allargare la carreggiata. 🙂

Luciano
    Partecipante

quindi Gi.Ma. correggimi se sbaglio due avanti e due dietro e chiudo la facenda a patto che le ruote non escano dal filo dei passa ruota altrimenti non sono in regola.
    Ma a dirla tutta che benefici ne traggo? più stabilita o solo estetica?
    sono uguali per avanti e dietro? a mio sapere penso di si tu cosa dici?. ciao

williams
    Partecipante

dico la mia.i distanziali non son mai in regola perchè non si possono modificare le carreggiate ( ne in più e ne in meno art. 78 del cds) , anche se le ruote non sporgono. in teoria se il cerchio è chiuso non si vedono…quindi. però aumentano il braccio a terra e quindi in proporzione il rollio, lo sterzo diventa meno reattivo in quanto il raggio , per far la stessa curva aumenta.ma aumenta anche la tenuta laterale. se son leggeri non dovrebbero affaticare molto i cuscinetti. esteticamente la macchina sta bene, ma io personalmente monterei dei cerchi con et minore senza distanziali.

Maurizio
    Amministratore del forum

Gli originali dell’epoca mi sembra li producesse la ditta Dal Fiume.
    Potrebbe seguire una foto. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.