Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Cilindri e Bielle?

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da Robymini.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Robymini
    Partecipante

Buonasera a tutti,

avrei bisogno di un’informazione. Oggi, mentre stavo rimontando il motore dopo varie disavventure con le filettature del monoblocco, sono arrivato al momento di montare i cilindri. Il rettificatore mi ha riconsegnato i pistoni già inseriti nei cilindri, ma quando ho cercato di estrarre i pistoni ho notato che le bielle non passano attraverso i cilindri. È possibile?

Il motore è un 110F senza modifiche. Il rettificatore mi ha detto di aver mantenuto i pistoni originali, ma le canne dei cilindri sono state sostituite a causa di eccessivo gioco.

Mi sembra di dover montare i pistoni dal basso, anziché calarli dall’alto come si fa normalmente. Avete qualche idea o suggerimento su come procedere?

Grazie mille!
    IMG_9310.jpeg

Truvlino
    Partecipante

Dalla foto vedo che i cappellotti di biella sono montati, li devi smontare e inserisci gruppo cilindro pistone nel suo foro di riferimento nel monoblocco. Una volta inserito tutto andrai a rimontare i rispettivi cappellotti di biella accoppiati con l’albero motore rispettandone la posizione e il serraggio.

Robymini
    Partecipante

[quote=”Truvlino” post=412529]Dalla foto vedo che i cappellotti di biella sono montati, li devi smontare e inserisci gruppo cilindro pistone nel suo foro di riferimento nel monoblocco. Una volta inserito tutto andrai a rimontare i rispettivi cappellotti di biella accoppiati con l’albero motore rispettandone la posizione e il serraggio.[/quote]

Ho fatto come hai detto e sono riuscito ad montare i cilindri e pistoni.
    Grazie a club e a tutti per le risposte.
    IMG_9357.jpeg IMG_9356.jpeg

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.