Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cinghia fissaggio crick, è una sola o sono due?

  • This topic has 30 replies, 13 voices, and was last updated 03/07/202412:05 by riccardo.rabassini@gmail.com.
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  • #437959
    cinquino83
    utente

      Ciao amici una curiosità più che altro

      ma il crick era fissato con una sola cinghia di gomma o con due sulla L?

      In alcune 500 ho visto che ci sono due cinghie, la seconda è stata ricavata?

      grazie mille 🙂

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    • #438934
      Andreas88
      utente

        se scorri poco su ho postato il mio 🙂
        non ho più la foto, ma in origine è saldato con 2 punti

        #438958
        Drako
        utente

          L’ho visto ma non è inquadrato dove parte il gancetto….riesci a farmi una foto?

          #438971
          Andreas88
          utente

            Spero di riuscire a farla domani mattina 🙂 magari con un righello così per le misure

            #439008
            Drako
            utente

              Grazie 1000!!!

              #439021
              Andreas88
              utente

                20171012_154613.jpg

                20171012_154613-2.jpg

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                eccolo 🙂

                #439025
                Drako
                utente

                  Grazie…..mi picchi se ti chiedo anche dove si attacca la cinghia?

                  :p

                  #439027
                  Andreas88
                  utente

                    dovresti avere gli attacchi sul parafango subito dietro il faro

                    #439029
                    Drako
                    utente

                      Mi mancano……

                      #518338
                      Mycar69
                      utente

                        [quote=”martnuccia” post=308690]confermo anche la mia l ha 1 sola cinghia e un gancio dove si incastra il crick[/quote]
                        Ciao Filippo me aggancio a questo post per avere informazioni a riguardo la mia è una L del 69.

                        #519097
                        martnuccia
                        moderatore

                          ciao Antonio
                          la 500 ora sta ricevendo delle cure
                          mi ha abbandonato la dinamo…
                          appena rientra prendo delle misure con foto 😉

                          #520043
                          danguard76
                          utente

                            La mia F del ’67 ha il perno nella parte superiore e una sola cinghia.

                            Attachments:
                            • IMG_20210106_125539_2021-01-07.jpg
                            #520046
                            riccardo.rabassini@gmail.com
                            utente

                              Sulla mia L del sett 71, ho una cinghia e il perno di fissaggio, sulla F marzo 67 ho 2 cinghie…

                              #520080
                              danguard76
                              utente

                                La mia F è iscritta la PRA il 3.1.68 , telaio 1.655.000 e rotti..

                                #575834
                                andreaspqr
                                utente

                                  Anche la mia gennaio 68

                                  #575837
                                  riccardo.rabassini@gmail.com
                                  utente

                                    Il crick fino ad aprile 1967 ha 2 cinghie di tenuta e sta con la manovella verso interno vettura, da maggio 1967 ha una staffa in lamiera ed una sola cinghia di tenuta (in questo caso la posizione del crick é rovesciata rispetto a prima). Negli anni, la 500 ha subito molte modifiche e semplificazioni tanto da rendere la 8 bulloni quasi un modello a sé stante, e cmq fino al 72 sono stati aggiornati molti particolari, sia interni che esterni, soprattutto dal luglio 68 con l’ingresso in produzione della versione L. Tutte queste differenze sono riportate fedelmente e documentate con molte foto tutte a colori nel libro di M. Comoglio – E. Bo “Fiat 500 l’utilitaria della libertà – seconda edizione, che, a mio avviso non dovrebbe mai mancare nella libreria di ogni appassionato cinquecentista.

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