Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni cinghietto fissaggio capote corta fiat500D del 1960

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    massimo9779
    Partecipante

buongiorno a tutti,
    sto impazzendo nel cercare, anche perchè non sono un grand esperto, il cinghietto per la capote del tettino e come va fissato sulla mia fiat500D del 1960. il vecchio cinghietto purtroppo quando ho ereditato la macchina gia non c’era.
    nel particolare all interno c’è ancora “l’arco” dove fissare la cinghia e nella parte esterna il gancio ad “uncino”.
    la mia domanda è la seguente:ù
    1) di che colore deve essere il cinghietto
    2) come deve essere fissata nella parte esterna?
    girando su internet vendono solo il cinghietto o avorio o nero senza nessun di aggancio
    grazie anticipatamente per la risposta e scusate se la descrizione non è tecnicamente perfettamente

drago500
    Partecipante

Puoi trovare tutte le risposte in questa vecchia discussione

https://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/196887-la-famigerata-cinghia-capote-per-500f

Trovare una cinghietta nuova invece è più complicato…..

mimmof500
    Partecipante

A volte può capitare il colpo di fortuna…

20230527_171453.jpg

massimo9779
    Partecipante

Buonasera proprio questo cerco…a me servirebbe la cinghia e solo “l’anello’ che si aggancia fuori..me lo vendi:P ?dove posso acquistarlo?
    Ho provato a girare su internet ma mi lo riesco a trovare..ci sono altri modelli ma con un uncino finale al posto dell anello:angry:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.