Homepage Four Forum Le nostre 500 Cinquecento Erre

• Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi fa da Andrea.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ciao a tutti da qualche giorno ho acquistato la mia seconda 500 , più precisamente una R giallo senape .
    Si presenta abbastanza vissuta dato che nel corso degli anni ha subito qualche ripresa qua e là alla carrozzeria ed i soliti punti di ruggine purtroppo ,che dovrò provvedere quanto prima a fare riparare ,ma tutto sommato penso che ci possa stare data l’età.
    Allego di seguito qualche foto, sono ben accetti i consigli che vorrete darmi per migliorarla
    Grazie 🙂

IMG_20211009_161529.jpg

IMG_20211009_161625.jpg

IMG_20211009_161546.jpg

Andrea
    Partecipante

Altre foto

Sottolunotto bucato 🙁

Il parafango sx dovrebbe essere quello originale con cui è uscita di fabbrica, ho notato la presenza dei due fori per il fissaggio della guarnizione cofano , controllerò meglio la saldatura sul montante aprendo lo sportello

P.S.
    Scusate non l’ho specificato prima ,ma è mia intenzione attualmente cercare di far riparare i punti più bisognosi , con il ripristino delle lamiere laddove necessitano dal momento che vorrei utilizzarla quotidianamente in paese . Ogni consiglio è sempre ben accetto 🙂

mimmof500
    Partecipante

complimenti per il tuo nuovo acquisto, il colore esatto è giallo tufo 246, un colore caratteristico nella prima serie del 126 e dell’ultima serie della 500 R…

Alessandro
    Partecipante

Che carina! Complimenti! :woohoo:

Andrea
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=385795]complimenti per il tuo nuovo acquisto, il colore esatto è giallo tufo 246, un colore caratteristico nella prima serie del 126 e dell’ultima serie della 500 R…[/quote]

Grazie mille 🙂
    L’auto è molto scolorita ma lucidando la carrozzeria ritorna discretamente, e il giallo diventa più intenso.
    Il codice riportato nella targhetta è il senape 278

Andrea
    Partecipante

[quote=”alexettor” post=385796]Che carina! Complimenti! :woohoo:[/quote]

Grazie mille

mimmof500
    Partecipante

i due colori sono molto simili e non contemporanei, ad agosto 1974 il giallo senape lascia posto al giallo tufo fino a fine produzione…

Andrea
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=385799]i due colori sono molto simili e non contemporanei, ad agosto 1974 il giallo senape lascia posto al giallo tufo fino a fine produzione…[/quote]

Si esattamente infatti la mia è del novembre 73 , tra l’altro leggevo sulle tabelle dei colori che il senape iniziò proprio nel novembre 73

Truvlino
    Partecipante

Complimenti non avevo ancora visto questo giallo non credo ce ne siano tante. Mi piace già così, se fosse tirata a “lucido” sarebbe superlativa.

drago500
    Partecipante

Complimenti per il nuovo acquisto!!!
    Nelle tue mani questa “senapina” tornerà in gran forma anche se per ora intendi sottoporla solo ad un lieve lifting.

La R è pur sempre una 500, ma diversa da tutte le altre, i pochi centimetri cubi in più e la diversa distribuzione assieme alla maggiore coppia la rendono briosa e fruibile, sono curioso di sapere le tue prime impressioni di guida.

🙂

Andrea
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=385808]Complimenti per il nuovo acquisto!!!
    Nelle tue mani questa “senapina” tornerà in gran forma anche se per ora intendi sottoporla solo ad un lieve lifting.

La R è pur sempre una 500, ma diversa da tutte le altre, i pochi centimetri cubi in più e la diversa distribuzione assieme alla maggiore coppia la rendono briosa e fruibile, sono curioso di sapere le tue prime impressioni di guida.

:)[/quote]

Senz’altro la cilindrata maggiore si sente eccome rispetto al 499cc, il motore molto più elastico ed in grado di affrontare le salite molto meglio .Appena presa ho controllato che ci fosse olio a sufficienza e subito alla guida verso casa percorrendo 60 km tutti di fila….direi che è andata abbastanza bene considerando che era ferma da sei mesi 🙂

martnuccia
    Partecipante

complimenti e auguri per il tuo nuovo acquisto :like

Ale74Pc
    Partecipante

Bel colpo! Il giallo tufo è uno dei colori più belli per una 500 :like :like

Andrea
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=385824]Bel colpo! Il giallo tufo è uno dei colori più belli per una 500 :like :like[/quote]

Grazie però è un giallo senape 278 🙂 così è riportato sulla targhetta dietro al serbatoio; oggi ho tolto il tappeto preformato in gomma per verificare lo stato dei fondi e come previsto dovranno essere riparati nella parte anteriore , non so però se conviene tagliare tutta la parte del disegno o parte di esso

Gian56
    Partecipante

Ciao, era prevedibile che anche i fondi non fossero proprio perfetti; secondo me più lamierati e saldature originali riesci a mantenere meglio è, va tutto a vantaggio delle squadrature e della robustezza della scocca, io farei così. Naturalmente questo è il mio pensiero.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.