Forums Le nostre 500 Cinquecento Erre

• This topic has 40 replies, 14 voices, and was last updated 15/05/202422:24 by 5ino70.
  • Creator
    Topic
    5ino70
    utente

Ciao a tutti da qualche giorno ho acquistato la mia seconda 500 , più precisamente una R giallo senape .
      Si presenta abbastanza vissuta dato che nel corso degli anni ha subito qualche ripresa qua e là alla carrozzeria ed i soliti punti di ruggine purtroppo ,che dovrò provvedere quanto prima a fare riparare ,ma tutto sommato penso che ci possa stare data l’età.
      Allego di seguito qualche foto, sono ben accetti i consigli che vorrete darmi per migliorarla
      Grazie 🙂

IMG_20211009_161529.jpg

IMG_20211009_161625.jpg

IMG_20211009_161546.jpg

Viewing 10 replies - 31 through 40 (of 40 total)
    • Author
      Replies
      5ino70
      utente

IMG-20231219-WA0016.jpg

FUFU
        utente

Sostituirai facilmente il telo, per il resto le foto non possono che confermare quanto scritto sopra. Tutti i dettagli sono in ordine, complimentissimi davvero!

martnuccia
          moderatore

complimenti :like
            questo colore mi piace tantissimo!!

vale1979
            utente

Complimenti e molto bella io ne ho una bianca che la sto finendo

5ino70
              utente

Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂
                Altro particolare reperito è la cuffia leva cambio Pirelli , l’unico problema che la gomma è indurita e cosi’ viene ostacolato l’innesto delle marce….qualcuno potrebbe consigliarmi qualche procedimento per cercare di ammorbidirla?

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:

FUFU
                utente

Bella!! Io ne ho presa una per 5 euro, l’ho lavata con acqua calda per togliere lo sporco superficiale e poi ci ho passato dello spray lucidante/idratante per gomma e plastica.
                  Esternamente potresti provare con questo tipo di prodotto, all’interno potresti dare una leggera spalmata di grasso, tuttavia se la gomma è troppo indurita, credo che il tutto potrebbe non servire. Ad ogni modo, tentar non nuoce.
                  Facci sapere

:like

williams
                  moderatore

[quote=”5ino70″ post=409963]Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂
                    Altro particolare reperito è la cuffia leva cambio Pirelli , l’unico problema che la gomma è indurita e cosi’ viene ostacolato l’innesto delle marce….qualcuno potrebbe consigliarmi qualche procedimento per cercare di ammorbidirla?

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:[/quote]
                    Prova con l’olio di silicone reperibile in tutte le ferramenta .

Lampa
                    utente

[quote=”5ino70″ post=409963]Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:[/quote]

Ti invierò via MP la marca di un grasso siliconico che uso io. Fa miracoli !

rag49
                      utente

IMG_5967.jpeg Ciao 5ino70, come promesso in m.p. allego la foto de regolatore montato sulla mia R in questo tuo topic.
                        Visto che nelle foto della tua bellissima R c’è anche quella del vano motore con l’adesivo Sicilfiat rosso, suppongo di nuova generazione, allego anche la foto del vano motore della mia R con lo stesso adesivo originale, particolare raro.
                        Chiedo scusa per la foto del regolatore che risulta capovolta e che non riesco a correggere.
                        Magari l’intervento dei gentilissimi amministratori potrà tornare utile.
                        Grazie.

Attachments:
                        • IMG_4451_2024-05-15.jpeg
                        5ino70
                        utente

[quote=”rag49″ post=411503] Ciao 5ino70, come promesso in m.p. allego la foto de regolatore montato sulla mia R in questo tuo topic.
                          Visto che nelle foto della tua bellissima R c’è anche quella del vano motore con l’adesivo Sicilfiat rosso, suppongo di nuova generazione, allego anche la foto del vano motore della mia R con lo stesso adesivo originale, particolare raro.
                          Chiedo scusa per la foto del regolatore che risulta capovolta e che non riesco a correggere.
                          Magari l’intervento dei gentilissimi amministratori potrà tornare utile.
                          Grazie.[/quote]

Grazie mille Rag49, immagine utilissima 🙂

Per quanto riguarda l’adesivo sicilfiat, è stato riprodotto ed applicato esattamente come quello vecchio, dal quale ho preso le misure preventivamente.

Quanto al motore , ho notato una perdita ,seppur minima, dal foro di sfiato posto alla base del corpo dello spinterogeno, nei prossimi giorni provvederò a smontarlo ,pulirlo e rimontarlo con gli anelli di rasamento nuovi; a tal proposito ho letto che ,originariamente ,all’interno del gambo dello spinterogeno, vi era un feltrino che avvolgeva l’alberino dello spinterogeno, sapete per caso dove potrei reperirlo?
                          Grazie mille 😉

Viewing 10 replies - 31 through 40 (of 40 total)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic