Homepage Four Forum Le nostre 500 Cinquecento Erre

• Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi fa da Andrea.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=409835]Che trasformazione, è diventata splendida!!
    Auguriii!

:like[/quote]

Grazie FUFU 😉

Ancora dovrò sistemare qualche particolare, come il telaio capote perché quelli di nuova produzione sono veramente pessimi…. fortunatamente ne ho reperito uno originale da sistemare compreso di telo

Posto di seguito qualche altra foto

IMG_20240208_152400.jpg

IMG-20230914-WA0005.jpg IMG-20231030-WA0006.jpg

Andrea
    Partecipante

IMG-20231219-WA0016.jpg

FUFU
    Partecipante

Sostituirai facilmente il telo, per il resto le foto non possono che confermare quanto scritto sopra. Tutti i dettagli sono in ordine, complimentissimi davvero!

martnuccia
    Partecipante

complimenti :like
    questo colore mi piace tantissimo!!

valerio
    Partecipante

Complimenti e molto bella io ne ho una bianca che la sto finendo

Andrea
    Partecipante

Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂
    Altro particolare reperito è la cuffia leva cambio Pirelli , l’unico problema che la gomma è indurita e cosi’ viene ostacolato l’innesto delle marce….qualcuno potrebbe consigliarmi qualche procedimento per cercare di ammorbidirla?

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:

FUFU
    Partecipante

Bella!! Io ne ho presa una per 5 euro, l’ho lavata con acqua calda per togliere lo sporco superficiale e poi ci ho passato dello spray lucidante/idratante per gomma e plastica.
    Esternamente potresti provare con questo tipo di prodotto, all’interno potresti dare una leggera spalmata di grasso, tuttavia se la gomma è troppo indurita, credo che il tutto potrebbe non servire. Ad ogni modo, tentar non nuoce.
    Facci sapere

:like

williams
    Partecipante

[quote=”5ino70″ post=409963]Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂
    Altro particolare reperito è la cuffia leva cambio Pirelli , l’unico problema che la gomma è indurita e cosi’ viene ostacolato l’innesto delle marce….qualcuno potrebbe consigliarmi qualche procedimento per cercare di ammorbidirla?

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:[/quote]
    Prova con l’olio di silicone reperibile in tutte le ferramenta .

Lampa
    Partecipante

[quote=”5ino70″ post=409963]Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:[/quote]

Ti invierò via MP la marca di un grasso siliconico che uso io. Fa miracoli !

Rino Andrea
    Partecipante

IMG_5967.jpeg Ciao 5ino70, come promesso in m.p. allego la foto de regolatore montato sulla mia R in questo tuo topic.
    Visto che nelle foto della tua bellissima R c’è anche quella del vano motore con l’adesivo Sicilfiat rosso, suppongo di nuova generazione, allego anche la foto del vano motore della mia R con lo stesso adesivo originale, particolare raro.
    Chiedo scusa per la foto del regolatore che risulta capovolta e che non riesco a correggere.
    Magari l’intervento dei gentilissimi amministratori potrà tornare utile.
    Grazie.

Attachments:
    • IMG_4451_2024-05-15.jpeg
    Andrea
    Partecipante

[quote=”rag49″ post=411503] Ciao 5ino70, come promesso in m.p. allego la foto de regolatore montato sulla mia R in questo tuo topic.
    Visto che nelle foto della tua bellissima R c’è anche quella del vano motore con l’adesivo Sicilfiat rosso, suppongo di nuova generazione, allego anche la foto del vano motore della mia R con lo stesso adesivo originale, particolare raro.
    Chiedo scusa per la foto del regolatore che risulta capovolta e che non riesco a correggere.
    Magari l’intervento dei gentilissimi amministratori potrà tornare utile.
    Grazie.[/quote]

Grazie mille Rag49, immagine utilissima 🙂

Per quanto riguarda l’adesivo sicilfiat, è stato riprodotto ed applicato esattamente come quello vecchio, dal quale ho preso le misure preventivamente.

Quanto al motore , ho notato una perdita ,seppur minima, dal foro di sfiato posto alla base del corpo dello spinterogeno, nei prossimi giorni provvederò a smontarlo ,pulirlo e rimontarlo con gli anelli di rasamento nuovi; a tal proposito ho letto che ,originariamente ,all’interno del gambo dello spinterogeno, vi era un feltrino che avvolgeva l’alberino dello spinterogeno, sapete per caso dove potrei reperirlo?
    Grazie mille 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.