Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cinture di sicurezza con arrotolatore

• This topic has 53 replies, 23 voices, and was last updated 28/12/201719:21 by instarvega.
  • Creator
    Topic
    pierocpp
    utente

Salve a tutti!

Qualcuno monta le cinture con arrotolatore??
      Elvezio Esposito e il Pizzarelli le vendono entrambi alla “modica” cifra di 90 euro…qualcuno le ha? Ne vale la pena?
      Come vengono montate? L’arrotolatore in basso sul pianale…e la staffa x tenere la cintura in alto?

Grazie a chiunque possa rispondermi 🙂

Piero

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 53 total)
    • Author
      Replies
      calimero
      utente

io le mie le ho arrotolate e messe in un casetto B) B)

3HQ
        utente

io le ho gettate visto che erano cinture dell’aviazione francese…. chissà cosa ha passato la mia povera 500 prima di arrivare da me! :laugh: :laugh: :laugh:

Domenico Nuova500
          utente

Io ho usato le mie per fare delle bretelle da dare al mio amico meccanico. 😉

Attachments:
            • animaz_500-20110706-2.gif
            LukyBruno
            utente

Che a me risulti il cinquino è esente dall’obbligo delle cinture. Ora, anche se condivido l’idea che le cinture sono utili, visto le modiche prestazioni ed il desiderio di tenere i cinquini il più originali possibili, io non le monterei.

pierocpp
              utente

Io x tanti anni le ho usate…ma essendo fisse mi dava molto fastidio mettermi addosso una cintura che stava sempre a terra e ke fondamentalmente era sporca.
                Poi le ho tolte in virtù della solita legge che sulla carta dovrebbe esonerarle dal montaggio…ma non condivido l’idea.
                Vedere il possibile passeggero che in un’inchiodata decolla in avanti non è una cosa rassicurante per me… -.- Su nessuna macchina.

Io la penso cosi …non posso farci nulla XD

Piero

Domenico Nuova500
                utente

Noto che riguardo al topic cinture tutti o quasi sono favorevoli al loro uso,ma nessuno le monta o le vuole.Io personalmente dico che son fastidiose e contrario ad esse e quindi favorevole alla legge del non obbligo delle suddette! 🙂

Attachments:
                  • animaz_500-20110706-5.gif
                  mad max
                  utente

Io le mie le ho smontate subito, sempre in terra o tra i piedi e perennemente sporche. Senza contare che erano un vero cazzotto in un occhio, nessuna familiarità con la 500ina.

pierocpp
                    utente

beh sul fatto dell’originalità o l’essere fedeli all’epoca non sono d’accordo eh…ricordiamoci che gli attacchi c’erano, ed erano previste x chi le volesse. Che poi il 99% degli automobilisti le odiava è un’altra discussione XD
                      Però era a tutti gli effetti un “accessorio d’epoca”…questo è innegabile.
                      Cmq quelle fisse non le rimonterei, sia x comodità, sia x igiene…. ma su quelle con l’arrotolatore un pensierino glielo avrei fatto volentieri…ma mi ci state facendo ripensare !!!! :PPppPPp E io che speravo di trovare man forte!!! 😀

Piero

Renzo73
                      utente

Se le vuoi montare vai in qualsiasi demolizioni
                        e le prendi da una punto o qualcosa del genere.
                        Io le monto perchè la sicurezza va al di la dell’estetica e
                        della scomodità.

pierocpp
                        utente

Renzo73 ha scritto:

Se le vuoi montare vai in qualsiasi demolizioni
                          e le prendi da una punto o qualcosa del genere.
                          Io le monto perchè la sicurezza va al di la dell’estetica e
                          della scomodità.

concordo. Però quelle specifiche dovrebbero avere un carterino che copre l’arrotolatore presumo…dovrebbe essere qualcosa esteticamente + pulita spero…x questo chiedevo se qualcuno le avesse prese…

Piero

Renzo73
                          utente

Direi no io le ho prese blu ma non hanno nessun carterino di copertura (le ho prese a torino da FRtunning ma direi che sono tutte uguali).
                            Tra l’altro sono cinture universali che vanno bene a più macchine.
                            Come le ho montate io comunque l’arrotolatore non si vede un gran che.

LukyBruno
                            utente

Renzo73 ha scritto:

Direi no io le ho prese blu ma non hanno nessun carterino di copertura (le ho prese a torino da FRtunning ma direi che sono tutte uguali).

Renzo, potresti postare qualche foto su come le hai montate esattamente ??

Marco500L
                              utente

Io personalmente non le monto, mi piace quel gusto di libertà, mi ricorda tanto quando si poteva viaggiare con i motorini senza casco.
                                Oltretutto sono pienamente d’accordo con la questione sicurezza (il sedile ribaltabile accentua questo aspetto) ma francamente, essendo un’auto prettamente da passeggio, non vivo la necessità di sicurezza come un aspetto prioritario… W la libertà :laugh:

GUIDO73
                                utente

Bella domanda…
                                  E’ un po che ci sto pensando anch’io perchè quelle fisse
                                  sono uno strazio e poi non sono mai regolate correttamente.
                                  Di consueguenza anche la loro efficienza diminuisce.
                                  Io le ho montate perchè spesso sale con me mia figli di 6 anni e con i bimbi nessuna deroga sulla sicurezza su nessuna auto.
                                  Comunque l’idea dello sfascia carrozze non è male.
                                  Se ci pensi sulla panda (ne ho avute due) le cinture avevano l’arrotolatore esterno e non mi sembra fosse poi così penalizzante dal punto di vista estetico.
                                  Molto peggio avere le cinture sempre a penzoloni….
                                  Ciao ciao

🙂

pierocpp
                                  utente

LukyBruno ha scritto:

Renzo73 ha scritto:
                                    [quote]Direi no io le ho prese blu ma non hanno nessun carterino di copertura (le ho prese a torino da FRtunning ma direi che sono tutte uguali).

Renzo, potresti postare qualche foto su come le hai montate esattamente ??[/quote]

concordo…sarebbe interessante vederle montate… 😉

Piero

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 53 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic