Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Circolazione con la targa storica non originale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #577358
    murat
    Partecipante

    Salve a tutti,

    Da poco ho acquistato 500L che ha la targa originale sopra, solo che si è rotta negli angoli quindi adesso è tenuta con due viti, tra poco anche solo una sola, quindi potrebbe cadere in qualsiasi momento. Pensavo di fare la riproduzione non ufficiale però ovviamente non mettono la stellina, vorrei evitare la riproduzione ufficiale visto che costa sui 800€ contro la riproduzione che costa meno di 100€

    La stellina è già non molto visibile al momento perchè oltre all’usura, si è rotta in quell angolo. (allego la foto anche se non si vede molto bene)

    Cosa mi conviene fare rischiare la sanzione andando in giro con la riproduzione? Oppure incollare la targa attuale su un supporto così almeno vado in giro con quella originale usurata?

    Non ho ben capito qual’è la sanzione per andare in giro con la targa non ufficiale, si tratta di una multa (salata?), o fermo della macchina, ritiro patente ecc, dipende dal mood del vigile al momento? o non se ne accorge nessuno?

    Grazie

    Attachments:
    • ImmagineWhatsApp2024-09-19ore13.34.15_6b447b79.jpg
    #577359
    Gian56
    Partecipante

    Ciao,
    circolare con una riproduzione della targa in zone pubbliche è vietato, addirittura anche se si ha la targa originale con se a bordo. Meglio cercare di sistemare meglio che si può (senza alterare lo stemma della Repubblica) l’originale.

    #577362
    Gens Orsina
    Partecipante
    #577364
    drago500
    Partecipante

    Le stesse aziende che propongono repliche delle targhe offrono anche il servizio di restauro di quelle originali.

    Non si tratta più di “contraffazione” ma di “manomissione” delle targhe originali.

    Uno dei tanti italici orpelli, in altri paesi la targa si acquista al supermercato e si registra con un clic sul computer, seguono il proprietario della vettura e non l’auto.

    Non ce la faremo mai!!!

    Ora, dopo queste chiacchiere perchè non ci racconti qualcosa di te e della tua 500 con una breve presentazione qui?
    https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

    Grazie.

    🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.