puccio85 ha scritto:
ragazzi chi mi da una MANONA????
vi spiego devo montare il pulsante del clacson della mia 500tina,ma sono sicuro che mi manca qualce pezzo ecco le foto
chi di voi può postare delle foto per farmi vedere i pezzi che mancano?
grazie in anticipo
ciaooo
——-Beh,direi che ti manca il componente indispensabile:la molla in ottone.Essa,di grosso diametro, va infilata all’esterno del dado che da esso rimane isolato, ma va a toccare uno di quei contatti in rame sul piano dello sterzo di fianco al dado. Quando inserendo il pulsante ,e vinta la resistenza della molla stessa,quell’anello forato di ottone sotto al pulsante, che la comprime, va a toccare la testa del piantone o del dado di fissaggio sul millerighe si chiude il circuito e il clacson suona.Il pulsante, con la molla gia infilata nel piantone che sopra deve essere libero e pulito per trasmettere il contatto(vedo roba bianca estranea sul dado ed alla base di appoggio della molla?)va incastrato con le tre linguette con piedino nei tre fori rettamgolari della base del volante.La fotografia non sarebbe di grande aiuto senza un pò di spiegazione che, spero, ti sia sufficiente.Adriano. 🙂 😉