Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    andrea Massaro
    Partecipante

ragazzi chi mi da una MANONA????
    vi spiego devo montare il pulsante del clacson della mia 500tina,ma sono sicuro che mi manca qualce pezzo ecco le foto

chi di voi può postare delle foto per farmi vedere i pezzi che mancano?
    grazie in anticipo
    ciaooo

Attachments:
    • IMAG0026.jpg
    • IMAG0029.jpg
    Luigi
    Partecipante

ti manca la molla 😉

Attachments:
    • tn_pulsante.jpg
    Maurizio
    Partecipante

esatto manca la molla 🙂 🙂 e togliere un pò di ossido al discetto di rame

Adriano
    Partecipante

puccio85 ha scritto:

ragazzi chi mi da una MANONA????
    vi spiego devo montare il pulsante del clacson della mia 500tina,ma sono sicuro che mi manca qualce pezzo ecco le foto

chi di voi può postare delle foto per farmi vedere i pezzi che mancano?
    grazie in anticipo
    ciaooo

——-Beh,direi che ti manca il componente indispensabile:la molla in ottone.Essa,di grosso diametro, va infilata all’esterno del dado che da esso rimane isolato, ma va a toccare uno di quei contatti in rame sul piano dello sterzo di fianco al dado. Quando inserendo il pulsante ,e vinta la resistenza della molla stessa,quell’anello forato di ottone sotto al pulsante, che la comprime, va a toccare la testa del piantone o del dado di fissaggio sul millerighe si chiude il circuito e il clacson suona.Il pulsante, con la molla gia infilata nel piantone che sopra deve essere libero e pulito per trasmettere il contatto(vedo roba bianca estranea sul dado ed alla base di appoggio della molla?)va incastrato con le tre linguette con piedino nei tre fori rettamgolari della base del volante.La fotografia non sarebbe di grande aiuto senza un pò di spiegazione che, spero, ti sia sufficiente.Adriano. 🙂 😉

andrea Massaro
    Partecipante

GRAZIE MILLE,IL MIO PROBLEMA E KE IL VOLANTE, QUANDO AVEVO ACQUISTATO LA MIA 500L IL VOLANTE ERA DELLA 500F DOPO AVERLO COMPRATO USATO SU INTERNET NON AVENDOLO SMONTATO PRIMA NON SAPEVO BENE COME PROSEGUIRE.
    GRAZIE ANCORA 🙂

Luigi
    Partecipante

mi raccomando scrivi in minuscolo perche il maiuscolo equivale ad urlare e fai svegliare i bambini e ti tocca tenerli a bada

Attachments:
    • bambino_che_piange.gif
    • 00risata__di_matley-20110823.gif
    andrea Massaro
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]mi raccomando scrivi in minuscolo perche il maiuscolo equivale ad urlare e fai svegliare i bambini e ti tocca tenerli a bada ci macherebbe, urlare fa male 😛

Adriano
    Partecipante

——Meury e Calimero chiedo scusa ma evidentemente abbiamo scritto la risposta tutti insieme,non volevo prevaricare nessuno.Adriano. 🙁 🙂

Luigi
    Partecipante

:laugh: :laugh: nessun problema Adriano 😉

Maurizio
    Partecipante

abbiamo detto tutti e tre le stesse cose anche se te le hai spiegate meglio 🙂 🙂 🙂
    almeno il nostro amico puccio85 va sul sicuro 🙂 🙂 🙂

nessun problema Adriano 🙂 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.