Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Clacson sulla D/F

• This topic has 19 replies, 4 voices, and was last updated 15/03/201116:49 by velox.
  • Creator
    Topic
    Corrad69
    utente

Salve
      ho comprato il clacson, la guarnizione ma non rieso a montarlo potete aiutarmi?
      Grazie

Viewing 4 replies - 16 through 19 (of 19 total)
    • Author
      Replies
      velox
      utente

Corrad69 ha scritto:

ciao
        su Ebay da “passione 500”.
        Se digiti guarnizione clacson mi pare fosse l’unico a venderla (per la modica cifra di 26,00Eur)
        Fammi sapere come la monti perchè io non ho ancora risolto.
        Corrado

ok lo farò, per la calandra ho saldato due prigionieri da 8. 😉 grazie per la tua tempestiva risposta.

eass
        utente

Nei due fori della staffa del frontale in origine erano saldate due viti da otto mm. Se non ci sono dovrai mettercele. Il clacson veniva inserito e fissato con i dadi e relative rondelle. Guarda la guarnizione, da un lato ha uno scarico quadrato che serve per lo scolo dell’eventuale acqua che penetra dal bucone mentre dall’altro lato vi sono gli intagli a mezzelunette che servono per scansare le teste delle viti. La guarnizione sembra spessa ma appena stringi i dadi si comprime senza problemi.

paolojr66
          utente

Confermo i due bulloni da otto nel lamierato originale

Attachments:
            • Immagine_002-20110315.jpg
            velox
            utente

paolojr66 ha scritto:
              [quote]Confermo i due bulloni da otto nel lamierato originale
              Hai trovato ancora in commercio un frontale Originale Fantastico :woohoo:

Viewing 4 replies - 16 through 19 (of 19 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic