Homepage Four Forum Annunci generici Coccole d’inverno

• Questo topic ha 78 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

Arriva la stagione invernale, la 500 la utilizzerete o rimarrà in garage in attesa della bella stagione?
    Chi la terrà ferma, quali attenzioni o lavoretti programmati destinerà alla bicilindrica?

Marco
    Partecipante

La mia rimarrà ferma di sicuro in garage….anche perchè sto avendo problemi con il cambio! :angry: …
    in ogni caso io credo che sfrutterò l’invernata per lavorare sul motore montando un carburatore 28… e sul cambio per evitare i fastidiosi intoppi che mi da ora. Dovrei mettere dei tamburi nuovi ….e tante altre piccolezze. Diciamo che va a “dormire crisalide” e vorrei farla uscire farfalla alla prossima primavera 😀

Andrea
    Partecipante

per esperienza diretta, lasciare le macchine ferme in garage per lungo tempo provoca più guai che benefici……..
    Personalmente, a parte staccare la batteria, non adotto accorgimenti particolari, anche perché alla prima giornata di sole, anche in inverno, un giretto ci scappa………..

cb73
    Partecipante

Ciao, io sono indeciso sul da farsi :unsure:
    sicuramente non la farei uscire dal box con pioggia o neve :unsure:
    e quindi non so se sospendere l’assicurazione, alzare la macchina su quattro toppe di legno e approfittarne per sostituire l’olio motore visto che ho finito il rodaggio, passare la cera negli scatolati, ingrassare le testine, mettere il mastice sotto la guarnizione del parabrezza anteriore, e controllare il serraggio di tutta la bulloneria.
    Oppure sperare in un inverno soleggiato e usarla in qualche domenica . :whistle: :whistle:

drago500
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=252133]per esperienza diretta, lasciare le macchine ferme in garage per lungo tempo provoca più guai che benefici……..
    Personalmente, a parte staccare la batteria, non adotto accorgimenti particolari, anche perché alla prima giornata di sole, anche in inverno, un giretto ci scappa………..[/quote]

Quoto Andrea,
    appena si può un giretto bisogna farlo!
    🙂

Fabio
    Partecipante

La mia comincia da subito, questa settimana cambio traversa motore e sistemazione perdita zona cambio.
    Fine stagione ( raduni ) rettifica per la lieve grippatura di Garlenda anche se non sembra per come va e prova al banco (forse) e riverniciatura cofano posteriore sempre grazie al danno di Garlenda 😛

williams
    Partecipante

io gli ho appena dato una bella pulita col polish e coperta col suo telo. dovrei fare i freni, ma più avanti. però appena ho il tempo e la stagione permette un giretto ci scappa sicuro!

Maurizio
    Partecipante

Per quanto mi riguarda, in questo periodo invernale non intendo mettere il mio cinquino in letargo.
    Sul mare, in Riviera, abbiamo sempre qualche piccolo raduno per gli auguri di Natale…
    E l’inverno non è mai molto freddo.
    Di lavoretti ne avrei da fare, montare un contagiri che non riesco a trovare, cambiare marmitta, cambiare cuscinetti posteriori, finire il portapacchi, mi piacerebbe tanto montare i vetri a compasso e mi fermo qui…
    È già finito l’inverno e pure le palanche. :laugh: :laugh:

Claudio
    Partecipante

…..fermare un cinquino? ma anche si: per lavori vari….., al limite si usa quella di riserva!!
    la 500 è bello viverla sempre, tutto l’anno 🙂 😉

Andrea
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=252133]per esperienza diretta, lasciare le macchine ferme in garage per lungo tempo provoca più guai che benefici……..
    Personalmente, a parte staccare la batteria, non adotto accorgimenti particolari, anche perché alla prima giornata di sole, anche in inverno, un giretto ci scappa………..[/quote]

…..mi autoquoto per dire che, oltretutto, un giretto in 500 è sempre una eccellente terapia per cui perché rinunciarvi così a lungo?……

Fabio
    Partecipante

Ciao ragazzi!!!
    Io non ho intenzione di chiuderla in garage…. infatti ormai durante la settimana mi studio il meteo di zona e… se non piove e la strada è asciutta la tiro fuori dal Garage ed esco per un bel giro!! E poi son daccordo con Andrea.Effe1965: la Cinquecento è un’ottima terapia contro i giramenti di scatole della settimana!!
    Sono un pò preoccupato per quando dovrò andare a fare la seduta Asi in quanto è il 12 dicembre e spero tanto che non piova e che sia una bella giornata!!
    In conlusione Cinquina forever!! :laugh:

Davide
    Partecipante

Ciao a tutti. Io pazienterò ancora quest’inverno con la mia R. Sto finendo gli ultimi ritocchi, ieri mi hanno dato la capottina restaurata e mei prossimi giorni la monterò. Poi rimarranno le foto di rito di fine lavori per completare la documentazione fotografica. E mentre ci sono, farò le foto specifiche per la documentazione ASI, che presenterò ormai a gennaio. Anche perchè l’auto è ancora senza liquidi, quindi per metterla in strada ora e poi usarla poco, tanto vale aspettare la bella stagione…Starà a far compagnia alla Giannini :laugh:

jonatan
    Partecipante

Leggendovi, mi reputo fortunato ad abitare in una citta ‘metereologicamente quasi perfetta.

Durante l’inverno piove poche volte e le precipitazioni sono di poche ore, il clima e’ molto mite, al massimo +10 gradi nei mesi di gennaio e febbraio e quasi sempre abbiamo il sole.

Quale periodo migliore per passeggiare serenamente con le 500? La domenica mattina nel periodo invernale quando non piove ed impegni di famiglia permettendo e’ dedicata a loro.

Coccole, pulizia e passeggiatina, alternando la bianca e la rossa cosi’ le gomme prendono un po’ di respiro e non si ovalizzano e poi c’e’ sempre qualcosa da fare con un cinquino .

cb73
    Partecipante

[quote=”Cico81″ post=252210]Ciao ragazzi!!!
    Io non ho intenzione di chiuderla in garage…. infatti ormai durante la settimana mi studio il meteo di zona e… se non piove e la strada è asciutta la tiro fuori dal Garage ed esco per un bel giro!! E poi son daccordo con Andrea.Effe1965: la Cinquecento è un’ottima terapia contro i giramenti di scatole della settimana!!
    Sono un pò preoccupato per quando dovrò andare a fare la seduta Asi in quanto è il 12 dicembre e spero tanto che non piova e che sia una bella giornata!!
    In conlusione Cinquina forever!! :laugh:[/quote]

Come ti capisco, io quando ho portato la mia, oltre all’ansia della seduta, avevo paura che diluviasse perché era una giornata con un cielo grigia e buia……

Però dai se per caso dovesse piovere, 500 bagnata 600 fortunata :laugh: :laugh: :laugh:

francesco mazzelli
    Partecipante

Beati voi che avete questi problemi… Prenderla o non prenderla 🙂

Ho un gigantesco puzzle da fare per non annoiarmi questo inverno…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.