Homepage Four Forum Annunci generici Coccole d’inverno

• Questo topic ha 78 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    500 TV
    Partecipante

Grazie Andrea, Alehelen e Pedranajones 😆
    Per fare la serie completa di quei cerchi mi ci sono voluti 3 anni.
    Si la 500 è esteticamente pronta per gare di regolarità, avrebbe bisogno di qualche cavallo in più e una ritoccatina al motore per renderla quel poco che basta competitiva :woohoo:

Maurizio
    Amministratore del forum

Ci sono lavoretti programmati sulle nostre 500 da effettuare durante la stagione invernale?

🙂

cb73
    Partecipante

Diciamo che per la mia Ginetta, ci sono stati da poco interventi straordinari ……..,
    ma se riuscissi a trovare un po’ di tempo, mi piacerebbe ancora sostituire il cristallo anteriore , interponendo il mastice tra carrozzeria e guarnizione. :like
    Vediamo come gli altri pensano di coccolare la propria 500 😉 😉

martnuccia
    Partecipante

io ho intenzione di cambiare i tubi per il riscldamento con quelli originali :whistle:
    visto che ora come ora ho delle repliche 👿

williams
    Partecipante

Io ho già fatto lavaggio, polis protettivo e ingrassaggio. Per ora avrei bisogno di una bella giornata e un. Po di tempo libero per coccolarla facendo un giretto :laugh:

andrea
    Partecipante

Per la mia, le “coccole invernali” sono rimandate, per ora le belle giornate ci regalano molto tempo da poter passare insieme, ma poi le devo regalare delle cuffie semiassi, una controllata alla scatola sterzo e i tubi freni :laugh:

Luciano
    Partecipante

Riparare il problema dell’avviamento e riuscire a rimetterla in moto per farle sputar fuori un po di umidità mi parrebbe già un bel risultato 😆

Maurizio
    Amministratore del forum

Anche se i km percorsi sono pochi vorrei fare il cambio olio, sto pensando di prendere il Motul e questo rientra nella normale manutenzione ordinaria, in più devo sempre rimettere in sesto gli alzacofano dell’epoca e sto pensando che mi piacerebbe vederla qualche tempo con i suoi sedili originali; da decidere. 😉

Fabio
    Partecipante

Anche io penso che farò il classico tagliando olio, filtro,e tamponi tra collettore e carburatore, poi ci sarà la fiera a Torino, e chissà , magari trovo qualche accessorio after 😉

Matteo
    Partecipante

Se eventualmente non dovesse partire, ci pensa Babbo Natale

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”gi.ma” post=332955]Anche se i km percorsi sono pochi vorrei fare il cambio olio, sto pensando di prendere il Motul e questo rientra nella normale manutenzione ordinaria, in più devo sempre rimettere in sesto gli alzacofano dell’epoca e sto pensando che mi piacerebbe vederla qualche tempo con i suoi sedili originali; da decidere. ;)[/quote]

Brutto auto citarsi…ci siamo presi molto tempo ma alla fine il programma è stato rispettato, cambio olio con il Motul effettuato , rimessi al loro posto gli alzacofano e soprattutto risveglio del DCNF; un pò in ritardo sulla ” mooolto ipotetica “tabella di marcia ma ne è valsa ampiamente la pena, anzi aggiungerei che il bello e forse il fine è proprio il gustarsi questi lavori e tutto quello che c’è nel prepararli.
    Malato eh? Eh sì, lo so, penso sia proprio così.

Programmati lavoretti sulle vostre bicilindriche per l’inverno alle porte?

🙂

Andrea
    Partecipante

Per la mia sono due anni che è inverno……..:( 🙁 🙁

Io invece ho in programmazione il risveglio……… spero a breve….

Mattia
    Partecipante

Anche io sono pronto per un bel tagliando! Con l’anno nuovo provvederò al cambio olio motore e cambio, regolazione gioco valvole, controllo spinterogeno shampoo colore e messa in piega e per finire passatina di cera :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

Uno degli interventi a cui sottoporrò la Rossa sarà la sostituzione di: tamburi, cilindretti e ganasce posteriori, pochi mesi fa ho fatto lo stesso lavoro davanti, in previsione della revisione biennale ad Aprile.

Poi per il resto, garagismo e recupero di vecchi pezzi di ferro che costantemente acquisto…

🙂

Gian56
    Partecipante

Ciao, sulla mia L è previsto il cambio olio (ha pochi km. ma quasi due anni ed è quello immesso a motore nuovo), montaggio culla e staffa rinforzo del cambio 126, quest’ultima non prevista sulla L, per limitarne il movimento longitudinale (modifica della quale Bufa500 in un vecchio topic parla molto bene) e montaggio della staffa di rinforzo del motorino di avviamento.
    Buon lavoro a tutti.
    P.S. Naturalmente, pioggia permettendo, qualche bel giretto per non lasciarla intorpidire.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.