Comincerei a provare la continuità fra Azzurro/nero e “X”, azionando freccia a sinistra.
Poi Azzurro e “X”, azionando freccia a destra.
Dove “X” dovrebbe essere Bianco/nero (lungo)
In seguito l’abbinamento per la verifica colori dovrebbe essere così:
BIANCO – GRIGIO
Per le luci anabbaglianti.
I 12V arrivano dal filo bianco dell’interruttore fari, infatti funzionano solo dopo aver acceso le luci di posizione, che non sono gestite dal devioluci.
Il grigio, una volta uscito dal devio, porta corrente ai due fusibili che rispettivamente proteggono faro destro e faro sinistro, differenziati negli ultimi tratti dai colori grigio per il destro e grigio/nero per il sinistro.
Dovresti verificare continuità col tester commutando la leva fari in posizione anabbaglianti.
Se la colorazione dei fili non dovesse corrispondere, purtroppo dovrai andare a tentativi fino ad individuare la corrispondenza…
I proiettori a luce piena sono alimentati da due circuiti separati, sempre protetti dai relativi fusibili.
VERDE – ROSA abbagliante dx
VERDE/NERO – MARRONE abbagliante sx + spia blu
Anche in questo caso è il teorico abbinamento.
Con la leva in posizione “abbagliante” dovresti avere continuità fra quei colori…
Il lampeggio avviene mediante accensione delle luci anabbaglianti, che come abbiamo detto, sono sotto consenso dei fari di posizione.
Per dar modo di farli funzionare anche con queste ultime spente, al devioluci arriva un positivo dal blocchetto chiave.
Portando la leva in posizione lampeggio, dovresti avere continuità (tester che suona) fra:
NERO – GRIGIO