Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico collegare intermittenza freccia originale

• This topic has 18 replies, 7 voices, and was last updated 14/10/202418:37 by Eziomario.
  • Creator
    Topic
    galapagos
    utente

Ciao amici ho trovato un originale lampeggiatore d’epoca nuovo, quello a cilindrotto.
      Ora la mia cinque ha montato quello nero a scatolotto quadrato che non è originale a cui arrivano 4 cavi. uno bianco, un nero di massa, un marrone e un blu.Ora sullo scatolotto non ho lettere indicative ma su quello cilindrico ho una “I”, una “p” e una “x”. Sapete come va collegato oppure c’è qualcuno di voi che mi sa indicare che colori vanno sulle lettere? Sullo schema elettrico ho altre lettere?!!! :huh: :huh:

Viewing 3 replies - 16 through 18 (of 18 total)
    • Author
      Replies
      Eziomario
      utente

Di una Bianchina cabrio del 65

Ale74Pc
        moderatore

Se non sbaglio dovrebbe essere una 3° serie, ma di questo modello alcuni esemplari del ’65 erano ancora realizzati su base D,
          In ogni caso il funzionamento è sempre lo stesso.
          Presumo che gli indicatori di direzione non funzionassero nemmeno prima della sostituzione della intermittenza originale.
          Ricercherei il difetto in una mancanza di collegamento a massa o nella ossidazione di qualche connettore.
          Verificherei anche continuità del positivo (cavo giallo/nero), che porti regolarmente 12V al componente a blocchetto chiave inserito.

Eziomario
          utente

Ti ringrazio per la consulenza ma il problema erano le connessioni che differiscono tra la vecchia intermittenza Sipea e la nuova cinese. Il cavo positivo nella vecchia è in quello centrale, nella nuova è laterale destro. Comunque adesso tutto funziona. Grazie ancora

Viewing 3 replies - 16 through 18 (of 18 total)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic