Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Domenico
    Partecipante

Ragazzi chiedo aiuto…
    Il mio cinquino è una L colore giallo Positano e sulla targhetta è inciso il codice colore 208…
    Cosa succede se volessi cambiare colore?? Un colore pur sempre di quel modello e di quell’epoca ..
    La mia cinquino perderebbe valore ???
    :dry:

Domenico
    Partecipante

Se non vado errato in questo caso si dovrebbe attenersi al suo codice originale, almeno quando è indicato il codice di colore.

Giuseppe
    Partecipante

velox ha scritto:

Se non vado errato in questo caso si dovrebbe attenersi al suo codice originale, almeno quando è indicato il codice di colore.

quoto al 100%…
    finche non era presente il codice colore, la si poteva verniciare come si voleva…. però da quando è stato inserito, la libertà è stata molto limitata….
    è chiaro quindi che il valore del tuo 5ino un pò diminuisce… 😉 😉

Luigi
    Partecipante

se voui rispettare l’originalità la devi fare delo stesso colore , sul fatto che perda valore non penso proprio, dipende da chi la vorrebbe comprare e se la devi fare targa oro , se dovessi vendere una bella 500 e il compratore mi direbbe che me la paga meno perche il colore non è uguale al codice gli direi vattene a cercare una che corrisponda al codice

Giuseppe
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]se voui rispettare l’originalità la devi fare delo stesso colore , sul fatto che perda valore non penso proprio, dipende da chi la vorrebbe comprare e se la devi fare targa oro , se dovessi vendere una bella 500 e il compratore mi direbbe che me la paga meno perche il colore non è uguale al codice gli direi vattene a cercare una che corrisponda al codice
    Esatto! Calimero ha centrato il punto:
    tu volendo puoi farla come vuoi, a prescindere o meno dal codice, però è chiaro che se vuoi rispettare l’originalità, per omologazioni e targhe… bè è chiaro che il colore deve essere quello… 😉

Domenico
    Partecipante

immaginavo, grazie ragazzi

Anonimo
    Ospite

Certo che per la conservazione sarebbe meglio rispettare il codice colore di quando mamma Fiat la fabbricò, se non ti piace il giallo positano falla del colore che a te garba di più.

Andrea
    Partecipante

Cambiare colore? non ci penso proprio.
    Per questo motivo sono limitato nel chiedere dei certificati e targhe

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.