Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria colore 234 tappezzeria

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    carmine
    Partecipante

Ciao a tutti
    con piacere vi scrivo per chiedervi un consiglio , ma dire più un aiuto.
    la targhetta d’alluminio riporta il codice colore 234 , mentre il campione di tappezzeria nascosto lato sx del cofano è rosso con un bollo di vernice 234(è un avorio). Premetto la mia è una 500L del 7/1971 . Quindi ci sono delle eccezioni alle tabelle di riferimento colore/interni , in quanto l’interno dovrebbe essere nero/beige .
    Vi chiedo anche come posso essere sicuro di acquistare un colore 234 , c’è modo di avere un riferimento

grazie a tutti
    Carmine

Luciano
    Partecipante

Abbiamo visto diversi esempi che dimostravano che il campione di tessuto non è attendibile per risalire al colore originale dei sedili.

carmine
    Partecipante

il campione di tappezzeria dimostra i suoi 50 anni , ha anche il bollo di vernice . quindi secondo te non è attendibile , non puo’ esserci stata una personalizzazione all’atto dell’acquisto , come avvien oggi ?

grazie

ciao Carmine, per avere info sull’abbinamento corretto esterno/interno puoi ricorrere al libro che, a mio parere, non dovrebbe mai mancare nella libreria di un appassionato cinquecentista, ovvero Tutti i colori della 500 seconda edizione di Enrico Bo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.