• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Marco
    Partecipante

Buongiorno a tutti, ho in ristrutturazione la mia 500 L rosso/arancione del 1970.

Volendo riverniciarla del suo colore originale, mi sono documentato e pare che il suo colore non sia (come pensavo) rosso corallo (Cod. 102) bensì rosso medio (Cod. 115).. me lo potreste confermare?

Vi lascio qui i link di riferimento

Grazie!!
    Marco

https://www.500clubitalia.it/informazioni-tecniche/colori

https://webshop.fiat500126.com/it/sites/274

mimmof500
    Partecipante

per essere più precisi dovresti mostrarci la macchina, se parli di rosso arancione è sicuramente il rosso corallo, mentre il rosso medio è un classico rosso…

Nel caso sia un rosso corallo può essere solo il 102, il rosso corallo scuro 165 è arrivato verso la fine del 71. Come suggerisce mimmof500, attendiamo di vedere qualche foto della macchina in modo da essere più precisi

drago500
    Partecipante

Sono andato a curiosare nei tuoi post, nella presentazione si vede una immagine della tua bella 500, se quello è il colore dato in fabbrica dovrai utilizzare il Rosso Corallo 102 per preservarne l’originalità.

🙂

Concordo pienamente

Marco
    Partecipante

Perfetto grazie mille !!
    Ma se recuperassi il numero di telaio si riuscirebbe a risalire ad avere il colore corretto ?

Fabio7824
    Partecipante

Ciao no non penso perché non è come sulle macchine moderne che con il codice telaio riesci a risalire a tutto anche al colore, all’epoca non veniva registrato via computer . Correggetemi se sbaglio

mimmof500
    Partecipante

hai perfettamente ragione Fabio, il metodo più usato è di cercare negli angoli nascosti tracce del colore originale…

Alessandro
    Partecipante

La L rosso 115 e` davvero rara! Io ne ho viste solo due in vita mia (entrambe con targa italiana originale) entrambe guida a destra! Credo fosse un colore per esportazione, piu` che per il mercato nazionale (sulla L) 🙂

cb73
    Partecipante

Sicuramente troverai in alcuni punti la vernice originale .
    La differenza tra i due rossi è veramente notevole . 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.