Buongiorno a tutti, ho in ristrutturazione la mia 500 L rosso/arancione del 1970.
Volendo riverniciarla del suo colore originale, mi sono documentato e pare che il suo colore non sia (come pensavo) rosso corallo (Cod. 102) bensì rosso medio (Cod. 115).. me lo potreste confermare?
per essere più precisi dovresti mostrarci la macchina, se parli di rosso arancione è sicuramente il rosso corallo, mentre il rosso medio è un classico rosso…
Nel caso sia un rosso corallo può essere solo il 102, il rosso corallo scuro 165 è arrivato verso la fine del 71. Come suggerisce mimmof500, attendiamo di vedere qualche foto della macchina in modo da essere più precisi
Sono andato a curiosare nei tuoi post, nella presentazione si vede una immagine della tua bella 500, se quello è il colore dato in fabbrica dovrai utilizzare il Rosso Corallo 102 per preservarne l’originalità .
La L rosso 115 e` davvero rara! Io ne ho viste solo due in vita mia (entrambe con targa italiana originale) entrambe guida a destra! Credo fosse un colore per esportazione, piu` che per il mercato nazionale (sulla L) 🙂