Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Colore Fiat 453 Blu medio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ng
    Partecipante

Buon giorno
    nel restauro della mia 500 F del Aprile 1966, avrei bisogno di conferma che il colore originale e’ il Fiat 453 Blu medio. In dubbio poiche’ nel libro di Enrico Bo a pag. 128, viene riportato soltanto il colore Blu scuro 456 fino a gennaio ’72. Gli interni corrispondono (interno rosso con mezzaluna avorio e cadenino bianco). Allego foto precedente il restauro. Grazie per la vostra gentile attenzione,
    Natalino

Attachments:
    • PHOTO-2019-11-11-11-54-53.jpg
    LEONARDO
    Partecipante

Dovrebbe essere proprio il blu medio 453 che venne adottato dal 1964 al 1968. Ho dato una rapida occhiata alla foto e osservo che le borchie delle ruote sono della L, quelle della F sono leggermente diverse e in oltre i profili lucidi delle grondaie
    Vanno eliminati, soltanto la L li aveva.

Gens Orsina
    Partecipante

Ciao Natalino, sul colore non mi pronuncio, Noto invece che la griglia di aspirazione dell’aria è fissata da 6 viti. Se così fosse, la tua 500 potrebbe essere una delle ultime F con questa caratteristica in quanto a partire dalla produzione di marzo 1966 il loro numero scende a 3 e in ogni caso sempre non verniciate ma semplicemente zincate e con testa a croce. Te ne parlo in quanto, visto che sei in fase di restauro, con questa piccola accortezza puoi rendere la macchina più fedele all’originale.

ng
    Partecipante

Grazie Leonardo, non avevo percepito la differenza delle borchie dal modello F alla L. I profili delle grondaie li avevo gia’ eliminati in precedenza.

ng
    Partecipante

Ciao, in effetti la mia F e’ un modello “interserie” con la griglia 6 viti (che sono zincate e non verniciate) pur essendo una 4 bulloni e prodotta per circa 3 mesi tra dicembre 1965 e Marzo 1966, anche se il libretto originale porta la immatricolazione ad aprile 1966.

mimmof500
    Partecipante

da possessore di ottobulloni di quel blu medio posso confermarti che in quegli anni è stato un colore molto utilizzato, non solo sulle 500…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.