Solo un Commissario ASI può darti un giudizio da “esperto” che sicuramente, basandosi solo su foto a bassa risoluzione (ma questo è un limite della piattaforma virtuale) e senza una presa visione della macchina, difficilmente potrà esprimersi con una certezza assoluta.
L’individuazione della configurazione di fabbrica non è così facile, dopo oltre 50 anni di servizio e probabilmente più di una riverniciatura della carrozzeria.
Il consiglio che posso darti è quello di scrivere una mail a:
registro.storico@500clubitalia.it
allegando fotografie della macchina e della carta di circolazione, di certo potrai ottenere un parere più autorevole.
Da non esperto ritengo che il numero di telaio 193xxxx risale agli ultimi mesi del ’68.
In quel particolare anno la produzione fu di circa 336000 auto (fonte: https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/219027-data-immatricolazione-e-numero-telaio?start=320#409170), che spalmate sulle circa 250 giornate lavorative, penso possa far stimare che le catene di montaggio sfornassero più o meno 1300 telai/die.
Le poco più di 7000 matricole di differenza fra il n° 2011357 (ultimo del ’68) e quella della tua 500, mi fa azzardare l’ipotesi che possa essere stata fabbricata fra Novembre e Dicembre, identificandola come “500F VII° Serie”.
Riccardo, correggimi se sbaglio…
Pertanto il colore originale penso possa essere il cod. Fiat419.