Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Colore telaio capote fiat 500 f 1968

• This topic has 2 replies, 2 voices, and was last updated 21/05/201902:07 by FUFU.
  • Creator
    Topic
    FUFU
    utente

Buonasera a tutti, apro questo topic per chiedervi se il telaio capote della mia 500 f inizio febbraio 1968 deve essere grigio o nero? So che di tutto ciò se ne è parlato in quantità industriale, ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva. Inoltre, alcune volte delle fonti citano che il telaio capote era grigio fino alle 500 ante 1968, altre invece che è solo da maggio 1970 che il colore diventa nero (601 se non erro). Il precedente proprietario, cugino del primo (e con il quale è andato a ritirare personalmente la macchina), dice che questo sia stato sempre nero, anche se enuncia il tutto con un certo grado di insicurezza. Premetto che l’intera capote è stata sostituita, e quindi non posso basarmi su fonti “storiche” certe :(. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno rispondermi, e mi scuso ancora di aver aperto un innumerevole topic su un argomento già trattato.

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
      cb73
      moderatore

Ciao FuFu , l’hai già detto tu ci sono tantissimi topic che trattano questo argomento , ma noi siamo buoni e con questo tuo topic, cercherò di toglierti e togliere ogni dubbio :whistle:
        Il telaio capote è verniciato in grigio Fiat 684 fino al maggio 1970 , poi diventa nero 😉

FUFU
        utente

Grazie mille, sempre gentilissimi!

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic