Non è un inizio di una Fiaba, ma di una triste realtà.
Come saprete sono possessore di una fiat 500 TV su base L ORIGINALE,
da un po di tempo sento che la famiglia Polverelli, già eredi Giannini, ed eredi dell’avvocato Polverelli venuto a mancare pochi anni fa, si sia riattivata per il settore Giannini sia meccanico che Storico, tanto da aver istituito un proprio museo…. con vetture d’epoca e replica autorizzate….
Ho esultato e detto i miei HURRà finalmente noi POSSESSORI DI MEZZI ORIGINALI potremo certificare le nostre automobili Originali e far parte di un Registro AUTORIZZATO, per far parte di un ristretto database interno al MARCHIO.
Al che domando se si occupassero ancora di registro storico Giannini come avevano fatto con il loro prezioso archivio fino agli anni 90.
dopo varie email mi rispondono, soprattutto dopo anche miei vari post su youtube alla presentazione di una nuova vettura del centenario di Giannini ovvero la Fiat 500 350 Giannini (nuova 500 odierna con motore 1750 alfaromeo posto centralmente e portato a 350 cv.
Non ve la porto alla lunga ma, mi degnano di risposta.
Vi allego la lettera in pdf che mi mandano.
ve la riassumo: per la ricerca nell’archivio 150 euro ; per la richiesta certificazione complessivamente 300 euro.
A voi le conclusioni.
E’ possibilie che qualcuno del Fiat 500 club Italia possa intercedere per avere una convenzione agevolata per tali operazioni? Secondo voi sono cifre normali da chiedere?
Attendo vostre opinioni in merito. Se riesco in questo post vi allego il PDF.
letteraregistrostorico.pdf
Vi saluto, ed a volte ritorno anche dopo lunga latitanza sul forum.
Ma vi sono sempre vicino.