Homepage Four Forum Movies and pics Come eravamo al di là delle fantasie.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=405169]Beh, allora posso solo dirti che i tuoi ricordi………sono i tuoi ricordi, che quindi sono soggettivi.[/quote]

Sempre molto simpatici in questo forum!
    Se i suoi ricordi sono soggettivi lo sono anche i tuoi e quelli di tutti. Cosi` come le idee, le opinioni e qualsiasi pensiero che uno scrive sul forum (che mi sembra sia creato appositamente per uno scambio di idee – appunto – soggettive).
    Queste (e tante, tantissime) uscite sono davvero imbarazzanti – e questa ne e` un esempio ben lampante!

Alessandro
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=405183]Credo tu abbia sbagliato forum.[/quote]

Io credo che tu abbia sbagliato atteggiamento, invece! E forse anche forum!

Riassumendo, la tecnologia attuale che rende le ns auto più comode sicure e affidabili, é oggettiva e indiscutibile.. é pur vero che abituati alla tecnologia, le innovazioni impressionano meno l’immaginario collettivo di quanto non facesse una Citroen Ds nel 1955. Vero é che la tecnologia attuale più fredda e razionale compete a fatica con l’idea romantica di un mondo passato e spensierato attraversato da tante auto inaffidabili quanto portatrici di sogni di libertà e di un mondo migliore, prospero e senza più guerre.
    Purtroppo tutti i sogni svaniscono all’alba, tuttavia chi non li ha vissuti quegli anni direttamente perché nato proprio in quegli anni, li ha vissuti attraverso gli umori e le speranze di casa, attraverso i sogni dei genitori e il modello di vita che trasmettevano ai figli nati nel benessere. L’idea romantica rende tutto più roseo, e questo non significa negare le evidenze.
    E per favore, smettiamola di parlare delle valigette.
    Un abbraccio a tutti

LEONARDO
    Partecipante

Prometto, non parlerò più di cestini o valigette. Lo facevo perché non sono pochi coloro che pensano veramente che quello era un accessorio dell’epoca. Poi ognuno abbellirà la propria auto come meglio crede.

williams
    Partecipante

Credo che invece molti sappiano che i cestini da pic nic non esistessero, ma magari li montano perchè piacciono. Qui, credo che ci siano molti esperti di 500 per sapere cosa era originale e cosa no. Il fatto di ripeterlo molto spesso può dare l’idea che non lo sappiamo , ma lo sappiamo. Sappiamo anche che non approvi le modifiche alla 500 e ti piace originale, ma non mi sembra che qualche amante delle trasformazioni venga a dire che la 500 originale è anonima o altro. Cerchiamo di accettare le idee altrui anche se l’80 per cento di chi scrive qui non c’era nel 60. Buon forum a tutti.

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”williams” post=405208]Credo che invece molti sappiano che i cestini da pic nic non esistessero, ma magari li montano perchè piacciono. Qui, credo che ci siano molti esperti di 500 per sapere cosa era originale e cosa no. Il fatto di ripeterlo molto spesso può dare l’idea che non lo sappiamo , ma lo sappiamo. Sappiamo anche che non approvi le modifiche alla 500 e ti piace originale, ma non mi sembra che qualche amante delle trasformazioni venga a dire che la 500 originale è anonima o altro. Cerchiamo di accettare le idee altrui anche se l’80 per cento di chi scrive qui non c’era nel 60. Buon forum a tutti.[/quote]

Se 80 % non c’era negli anni 60, buon per loro. È fuori di dubbio che sono in molti a conoscere bene la 500, ma nei raduni ho trovato chi non aveva altrettanta competenza e non solo sugli accessori, quindi come per il concetto di trasformabile che avete ben chiarito, ci sono altri argomenti che si potrebbero trattare nel forum. Se però questo viene compreso come non accettazione di idee e gusti degli altri, meglio lasciar perdere. I forum, a mio avviso, dovrebbero essere luoghi di confronto e amicizia e non motivo di risentimento.

E’ stato un aspro confronto, prendiamone spunto per conoscerci meglio e comprendere i confini in cui muoversi.. usciamo dalle logiche di prendere le cose sul personale e impegniamoci tutti a conservare e coltivare l’armonia che da sempre contraddistingue questo forum.. anche nelle migliori famiglie accade di discutere animatamente, e poi si riparte più vicini e più coesi
    W la 500 e la differenza di opinioni

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=405211]E’ stato un aspro confronto, prendiamone spunto per conoscerci meglio e comprendere i confini in cui muoversi.. usciamo dalle logiche di prendere le cose sul personale e impegniamoci tutti a conservare e coltivare l’armonia che da sempre contraddistingue questo forum.. anche nelle migliori famiglie accade di discutere animatamente, e poi si riparte più vicini e più coesi
    W la 500 e la differenza di opinioni[/quote]

Sottoscrivo in toto ogni tua parola.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.