Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Come potenziare gli stop e luci posizione posteriori?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Ciao, vorrei rendere il mio cinquino R più visibile durante la circolazione. Che soluzioni mi consigliate? Grazie

Rodolfo
    Partecipante

Io ho risolto sostituendo le lampadine con le lampadine a led. Stesso wattaggio ma luminosità incredibile. Unica difficoltà devi cambiare il lampeggiatore per le frecce con uno elettronico.

Alessandro
    Partecipante

Come mai devrei cambiare il lampeggiatore delle frecce? Che poi sarebbe il relè, giusto? Non sono indipendenti le frecce dagli stop? Grazie

Francesco Sempio
    Partecipante

[quote=”Al1972″ post=406467]Come mai devrei cambiare il lampeggiatore delle frecce? Che poi sarebbe il relè, giusto? Non sono indipendenti le frecce dagli stop? Grazie[/quote]. Se per le frecce lasci le lampade originali non c’è necessità di sostituire l’intermittenza.

Rodolfo
    Partecipante

[quote=”Al1972″ post=406467]Come mai devrei cambiare il lampeggiatore delle frecce? Che poi sarebbe il relè, giusto? Non sono indipendenti le frecce dagli stop? Grazie[/quote]
    Ho accennato all’intermittenza perché ho cambiato tutte le lampadine..

Giuvi72
    Partecipante

[quote=”roditra” post=406448]Io ho risolto sostituendo le lampadine con le lampadine a led. Stesso wattaggio ma luminosità incredibile. Unica difficoltà devi cambiare il lampeggiatore per le frecce con uno elettronico.[/quote]

Ciao, vorrei sostituire il fanalini anteriori con luci LED ma ho letto che gli equivalenti delle doppio filamento non vanno bene sulle 500. Potresti dirmi se hai avuto problemi o che tipo di lampadina utilizzi se invece è tutto ok?
    Ti ringrazio!

Rodolfo
    Partecipante

Ciao, vorrei sostituire il fanalini anteriori con luci LED ma ho letto che gli equivalenti delle doppio filamento non vanno bene sulle 500. Potresti dirmi se hai avuto problemi o che tipo di lampadina utilizzi se invece è tutto ok?
    Ti ringrazio![/quote]
    Queste sono le lampadine che utilizzo ormai da molto tempo. Sono cinesi, bassissimo costo, mai avuto problemi.

Attachments:
    • PosizioneBAY15D5W10-30V6000K.jpg
    • Posizionelaterale.jpg
    • Doppiofilamento.jpg
    • DoppiofilamentoBA15S5W12V6000K.jpg
    Rodolfo
    Partecipante

La Sigla per la lampadina doppio filamento è: BA15S 5W 12V 6000K. La lampadina per la posizione è: BAY15D 5W 10-30V 6000K

Giuvi72
    Partecipante

[quote=”roditra” post=407245]Ciao, vorrei sostituire il fanalini anteriori con luci LED ma ho letto che gli equivalenti delle doppio filamento non vanno bene sulle 500. Potresti dirmi se hai avuto problemi o che tipo di lampadina utilizzi se invece è tutto ok?
    Ti ringrazio![/quote]
    Queste sono le lampadine che utilizzo ormai da molto tempo. Sono cinesi, bassissimo costo, mai avuto problemi. [/quote]

Grazie mille!
    Quindi le Posizioni posteriori sono singolo filamento e i fanalini anteriori doppio, giusto? (scusami per il ritardo, ma non mi arrivano gli avvisi di risposta al forum…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.