Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Come restaurare i fuselli?

• This topic has 3 replies, 2 voices, and was last updated 07/03/201916:57 by cb73.
  • Creator
    Topic
    claustro
    utente

Ciao a tutti
      Ho riportato a ferro mozzi e ammortizzatori con l’intenzione di riverniciarli di nero ma ho problemi su come procedere sui fuselli che ho spazzolato e pulito ma non so come riverniciare .
      Non vorrei smontarli dato che non hanno gioco ma il grasso che rimane nonostante una pulizia accurata non mi permette una verniciatura efficiente. ( sono i attesa dell’estrattore per smontare le testine)
      L’idea che ho è quella di pulire al massimo con diluente alla nitro e antisiliconico poi una mano di ferrox o fosfatante una carteggiata con 400 e poi una mano paio di mani di epossidica nere 70/30.
      che ne dite?
      Nella foto si vede un fusello pulito e uno ancora da lavorare. ne vale la pena?

Attachments:
      • DSCN1102(Piccola).jpeg
      • DSCN1103(Piccola).jpeg
      • 20190307_101116(Piccola).jpg
      • 20190307_101124(Piccola).jpg
    Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
    • Author
      Replies
      cb73
      moderatore

Purtroppo o per fortuna, all’interno i fuselli sono pieni di grasso, quindi è inevitabile che nonostante la tua bella pulizia, tu ti ritrovi sempre con del grasso tra i piedi.
        La cosa migliore, sarebbe quella di smontarli e di revisionarli, ma visto che li hai valutati privi di gioco, l’unica soluzione che a me viene in mente, è quella di togliere l’ingrassatore e di provare a sparare aria compressa nel foro, in modo da far uscire più grasso possibile .
        Fatto questo, un bel lavaggio con diluente alla nitro e poi via di verniciatura.
        A lavoro fatto, rimonti l’ingrassatore e ripristini la lubrificazione con del grasso nuovo . 😉

claustro
        utente

Proverò a fare come hai detto anche perchè per smontarli non credo di aver gli attrezzi necessari.
          Colore nero o zinco spray?

cb73
          moderatore

I fuselli in origine erano neri 😉

Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic