Ciao Bruno, qualche giorno fa ho aperto un topic riguardo il telaio anteriore originale, qui si parla della tela originale, magari i moderatori potrebbero unire i due sotto il titolo “Specifiche di una capote originale”. 🙂
Qualche mese fa trovai cinque teli originali fondo di magazzino, ne presi uno per me e altri quattro per degli amici del forum.
Il telo originale si distingue da quelli nuovi per via della trama interna, più articolata e di colore più chiaro rispetto a quelle nuove (che ridanno più sul beige), e per la presenza delle due cinghiette in nylon giallino, al contrario delle attuali nere.
Altro dettaglio trovato su questi teli originali e che si intravede nella seconda foto, è la presenza sul bordo inferiore destro di una scritta: 500 F/L.
Le capote originali presentano poi sulla centina centrale una triangolarità che quelle nuove non hanno, essendo completamente stondate (le ultime delle quali, probabilmente, specifiche esclusivamente per le R); i gommini a tal proposito, riportano un codice specifico.
P.s.: in questo scatto, le centine sono entrambe originali, variano solamente i gommini.
L’attuale grigio vela è di un tono più grigio rispetto all’originale, che ho voluto lucidare prima del confronto.
Ultimo ma non meno importante dei dettagli, i teli nuovi sono circa 1,5cm più stretti degli originali, rendendo così difficoltoso il loro corretto posizionamento.
Spero di esserti stato utile!
:like