Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Come riconoscere la capote originale?

• This topic has 17 replies, 5 voices, and was last updated 18/10/202402:16 by FUFU.
  • Creator
    Topic
    bruno500
    utente

Ciao a tutti,
      apro questa discussione perché sto cercando di capire in che modo è possibile riconoscere una capote originale da una di nuova produzione.
      Se siete sicuri che la vostra sia originale, potreste postare delle foto? Con particolari su cuciture (con filo o saldata?) Dettagli sui ribattini, particolari che vanno inseriti nella traversa anteriore, ecc…

Restringo questa ricerca alla F L e R, perché sono quelle che mi interessano di più, ma anche informazioni sulle precedenti saranno molto utili.

Grazie a tutti della collaborazione, sarà grande materiale di studio.
      Un saluto
      Bruno

Viewing 2 replies - 16 through 17 (of 17 total)
    • Author
      Replies
      bruno500
      utente

Ciao FUFU,
        grazie per il dettaglio. Riusciresti a postare le foto delle due texture per vedere le effettive differenze?
        Sicuramente c’erano diversi fornitori, come succedeva un po’ per tutti i componenti. La cosa strana è che sulla capote non si riesce a risalire nemmeno a uno. Io ho sparato a casa supponendo Secrian o Trinchero (di quest’ultima non sono nemmeno sicuro che fosse un fornitore di primo impianto). Pensa che oggi volevo chiamarli per chiederglielo ma di sicuro mi prenderebbero per matto ahahhaahha

FUFU
        utente

Purtroppo credo non sia facile risalire a queste informazioni, comunque puoi provare!
          La foto con la differenza delle texture la vedi nella mia prima risposta al tuo messaggio, ho accostato i due materiali, Gio ieri mi ha fatto un video, facendo lo screen si vede poco niente, cmq è identica!

:like

Viewing 2 replies - 16 through 17 (of 17 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic