Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Come riconoscere la capote originale?

• Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da FUFU.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    FUFU
    Partecipante

Ciao Bruno, intanto ti aggiorno per quanto riguarda il discorso texture: la capote originale della L rossa di Diego ha la trama puntinata, mentre quella della L di GioReni è identica a quella acquistata da me.
    Mi viene dunque da pensare che ci fossero diversi fornitori per quanto riguarda la selezione dei materiali; ricordo poi di una nota intervista in cui un operaio Fiat del reparto selleria raccontava degli aneddoti sul proprio lavoro e, in particolare, egli sottolineava la frase: “ah si, le più belle erano le capote”.
    Bisognerebbe ora capire nello specifico di cosa si occupasse lui..

bruno500
    Partecipante

Ciao FUFU,
    grazie per il dettaglio. Riusciresti a postare le foto delle due texture per vedere le effettive differenze?
    Sicuramente c’erano diversi fornitori, come succedeva un po’ per tutti i componenti. La cosa strana è che sulla capote non si riesce a risalire nemmeno a uno. Io ho sparato a casa supponendo Secrian o Trinchero (di quest’ultima non sono nemmeno sicuro che fosse un fornitore di primo impianto). Pensa che oggi volevo chiamarli per chiederglielo ma di sicuro mi prenderebbero per matto ahahhaahha

FUFU
    Partecipante

Purtroppo credo non sia facile risalire a queste informazioni, comunque puoi provare!
    La foto con la differenza delle texture la vedi nella mia prima risposta al tuo messaggio, ho accostato i due materiali, Gio ieri mi ha fatto un video, facendo lo screen si vede poco niente, cmq è identica!

:like

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.