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  • #316133
    Gioacchino Micieli
    Partecipante

    Salve a tutti! :laugh:
    facendomi un giro con miei amici con le nostre cinquine ho visto quella di un mio amico scodare in un modo stupendo senza vedere o sentirgli tirare colpi di acceleratore o di frizione mostruosi.. Parlando con lui mi ha detto che gli scoda da sola e che il suo motore è un semplice 595 della r con un sola modifica di uno scarico sportivo da 50 e con gomme 145 su cerchi originali della f e assetto originale ribassato… ora io mi chiedo può essere che la mia con motore 650 non scoda mai(salvo bruttissimi colpi di frizione che io appunto non eseguo mai)??? ora io vorrei ribassare l’assetto originale della mia l sperando di raddrizzare le ruote posteriori lasciando i pneumatici cinturato 125… voi dite che potrebbe scodinzolare stupendamente senza sgasare in modo brusco e senza frizione cose mi consigliate??

    #316137
    Lorenzo
    Partecipante

    :unsure: scodare… sgasare… colpi di frizione… :unsure:
    io sono decisamente vecchio e la mia piccolina penso non gradirebbe 😛

    comunque mi permetto di suggerirti di fare certe peripezie in pista o in luoghi adeguati…. la strada non è il posto migliore!

    #316138
    Francesco
    Partecipante

    non distruggiamo i nostri cinquini a forza di scodare…..questo tipo di guida facciamola fare solo a chi va in pista…questa e la mia idea…poi ogniuno fa come vuole….

    #316148
    williams
    Partecipante

    scodare con niente mi sembra sintomo di un assetto fatto male, vista la esigua potenza…..di solito si cerca di non scodare….

    #316149
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Con le nostre bicilindriche viene premiata la guida pulita, con i non molti cv a disposizione è importantissimo uscire da una curva in maniera pulita. 😉

    #316155
    Fabio
    Partecipante

    Ciao,io ho una R un po’ pepata ma, non scodava ne prima ne adesso 😉
    Ho un assetto,freni a disco,cerchi mille miglia e pneu da 145 ,risultato …… è stabile nelle curve e nei piccoli spostamenti veloci 😛
    Non sono un santo alla guida ma è meglio fare esperimenti in pista e non per strada :cheer:
    Forse il problema è proprio l’assetto 🙁

    #316170
    Clint
    Partecipante

    Se scoda così facilmente non è merito del motore ma colpa dell’assetto (convergenza, gomme, etc etc) e comunque non è una cosa positiva anzi! Pensa se ti capita dopo una curva magari mentre sei vicino al muro o al guardrail!
    E sul bagnato come si guida una macchina del genere?

    #316179
    maxeliano
    Partecipante

    Concordo con tutte le risposte di prima 🙂

    Il tuo amico ha per caso pneumatici troppo duri (tipo pezzi di legno) o ha una pressione troppo alta delle ruote?

    😉

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