Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Commutatore accensione URGENTE

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    raffaele
    Partecipante

Ciao a tutti, il mio commutatore ha deciso di piantarmi sul più bello.
    Ho due domande:
    1) si può sistemare (essendo quello originale)?
    2) ne ho comprato uno nuovo, come si monta?
    Dato che la uso quotidianamente e ovviamente non va in moto perché bloccato è abbastanza urgente.
    Grazie mille

Truvlino
    Partecipante

Per il montaggio intendi il collegamento dei fili o il fissaggio al cruscotto?

In attesa di altre risposte per i quesiti che hai posto ti invito in sezione accoglienza per una breve presentazione, come da consuetudine.

raffaele
    Partecipante

Lo smontaggio meccanico del blocchetto proprio. Intendo proprio la parte dove si inserisce la chiave

raffaele
    Partecipante

Nessuno può darmi una mano??

Luciano
    Partecipante

Ciao, hai provato a usare la funzione “Cerca”? Con la ricerca ho trovato diverse foto, come questa:

A quanto vedo il blocchetto è solo avvitato con la ghiera esterna e dovrebbe essere accessibile semplicemente levando il posacenere. Abbi solo cura di scollegare la batteria staccando il polo negativo prima di iniziare e di mantenere la posizione dei fili.

raffaele
    Partecipante

No il mio è questo IMG_9284.jpeg

Luciano
    Partecipante

Anche in questo caso la funzione “cerca” ci aiuta:

https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/255729-sostituzione-blocchetto-blocca-sterzo#405478

Non proprio la cosa più semplice da fare, considerando pure che il dado del volante va serrato con la dinamometrica a 4/5 kg/m. Se non sei più che sicuro di poter eseguire il processo descritto, rivolgiti a un meccanico.

raffaele
    Partecipante

[quote=”500_Lucio” post=411409]Anche in questo caso la funzione “cerca” ci aiuta:

https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/255729-sostituzione-blocchetto-blocca-sterzo#405478

Non proprio la cosa più semplice da fare, considerando pure che il dado del volante va serrato con la dinamometrica a 4/5 kg/m. Se non sei più che sicuro di poter eseguire il processo descritto, rivolgiti a un meccanico.[/quote]

Questo lo avevo già letto. Sto provando a chiedere una cosa diversa…se si può smontare il solo nottolino senza fare questa procedura che da solo non credo di poter fare. Vorrei sostituire il solo meccanismo senza smontare mezza macchina, se è possibile. È questa la domanda.

Luciano
    Partecipante

Allora credo che ti servirà questa discussione:

https://www.500clubitalia.it/forum/23-interni/244283-anomalie-blocchetto-avviamento-con-bloccasterzo?limitstart=0#279022

Edit: ho modificato il titolo della discussione perché sia più chiara, a beneficio dei posteri che cercheranno lo stesso argomento.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.