Homepage Four Forum Museo Multimediale: visite e iniziative CONCORSO FOTOGRAFICO/MOSTRA 2011

• Questo topic ha 103 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 104 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Caro Gianluuu, provo a chiarire tutti i tuoi dubbi.
    Allora, non vogliamo che si scriva dietro alle foto per due ragioni: 1) perché le foto vanno giudicate senza riferimenti all’identità dell’autore; 2) perché l’eventuale inchiostro usato per scrivere può sporcare le foto stesse o perché se si “calca” rimane il segno sul davanti. Sono cose successe anche con il materiale arrivato per 4piccoleruote, cosa che ha creato problemi ai grafici al momento di scansionare le stampe. Non tutti hanno l’accortezza di mettere un’etichetta, perciò abbiamo preferito vietare di scrivere sul retro delle foto. Non è però vietato – e mi spiace aver scordato di specificarlo nel bando – mettere un piccolo numero di riferimento per “legare” le stampe alle didascalie riportate sulla scheda di partecipazione.
    Ad ogni modo, Samantha della Segreteria si occupa di catalogare il materiale quando arriva e quindi non si perde l’abbinamento foto-partecipante.
    Circa l’invio contestuale dei files, ti ha già risposto perfettamente Meury: ci vanno benissimo anche 50MB a foto, magari ci arrivassero files ad altissima risoluzione… Inoltre si può mandare anche un CD se non si vuole utilizzare la posta elettronica!
    Non siamo scesi troppo nel tecnico perché non tutti sono fotoamatori evoluti o professionisti o grafici: forse l’eccessiva semplificazione ha creato qualche lacuna che tu hai rilevato, ma siamo a disposizione per rispondere!
    Certo, al Club ed al Museo abbiamo molto da fare, ma questo non vuol dire che non siamo pronti ad affrontare anche diverse centinaia di foto in arrivo: abbiamo gestito quasi 400 disegni dei bambini l’anno scorso usando più o meno lo stesso sistema!
    Mi spiace che si sia creata un po’ di polemica con gli altri utenti del forum, ma, come ha scritto gi.ma, bastava inviare un’email…

Anonimo
    Ospite

@Diggie: se TU ritieni che valga la pena, partecipa senza farti problemi! Io non vorrei influenzarti né in senso negativo né in senso positivo. E’ un concorso aperto a tutti, indipendentemente dal livello di abilità in materia fotografica!

Anonimo
    Ospite

Ragazzi, i motori delle macchine (fotografiche) si stanno finalmente scaldando… il numero dei partecipanti e delle foto pervenute cresce!
    Avete tempo fino alla fine del mese per inviarci i vostri scatti… fatevi avanti!!!

Anonimo
    Ospite

Ultimi giorni per partecipare al concorso… affrettatevi!

Fabio Mario
    Partecipante

se si può sapere, quanti sono i partecipanti al concorso.. all ultimo mi sono movimentato anche io.. ho notato che inviando i files tramite posta elettronica la dimensione era minore.. cmq se fosse mai che vi servano con risoluzione più alta basta dirlo e vedo di metterle su un cd oppure ve le porto direttamente tanto ho intenzione di fare un giro al museo con un paio di amici.. 😉

Anonimo
    Ospite

@ Targa Nera: non abbiamo ancora i dati definitivi (sai, la posta…), ma le foto sono oltre 180, una settantina i partecipanti.
    I files probabilmente ti si sono ridotti perché il programma di posta elettronica lo fa in automatico in modo da favorire la spedizione (devi specificare di mantenere le dimensioni originali quando li alleghi). Comunque se conti di passare al Museo e di portare un CD, avvisa cortesemente Samantha della Segreteria, che è la curatrice del concorso, alla casella contabilita@500clubitalia.it.
    Grazie!

Anonimo
    Ospite

Amici, ancora qualche giorno di attesa: martedì 17 maggio si riunirà la giuria ed avremo l’elenco delle foto finaliste, quelle cioè che comporranno la mostra, nonché quelle vincitrici.
    Grazie a quanti hanno partecipato!

Luigi
    Partecipante

🙂 🙂 🙂

Attachments:
    • grazzie_2-20110514.gif
    Domenico
    Partecipante

non vediamo l’ora di sapere quali sono i finalisti.
    Che vincano i migliori.

ivan
    Partecipante

Per arrivare sino in piazza San Marco basta gonfiare bene le ruote :laugh:

Anch’Io ho partecipato, non vedo l’ora di sapere qualche risultato :silly:

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Luca Arnaboldi
    Partecipante

Stefi ha scritto:

Amici, ancora qualche giorno di attesa: martedì 17 maggio si riunirà la giuria ed avremo l’elenco delle foto finaliste, quelle cioè che comporranno la mostra, nonché quelle vincitrici.
    Grazie a quanti hanno partecipato!

Si hanno notizie? Oggi e’ il 18 !! 😛

mia mamma ha partecipato al concorso ed e’ curiosa di sapere come e’ andata a finire :kiss:

Anonimo
    Ospite

Dopo un lungo pomeriggio di analisi di ogni singola foto, la giuria si è pronunciata. :woohoo:
    I finalisti ed i vincitori riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione ufficiale (dateci il tempo materiale per prepararle… puff puff!!).
    Ci sarà poi un articolo sul prossimo 4piccoleruote e anche sul sito…
    Ancora un pochino di pazienza… lo so che scalpitate tutti!!!

Luca Arnaboldi
    Partecipante

Stefi ha scritto:

Dopo un lungo pomeriggio di analisi di ogni singola foto, la giuria si è pronunciata. :woohoo:
    I finalisti ed i vincitori riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione ufficiale (dateci il tempo materiale per prepararle… puff puff!!).
    Ci sarà poi un articolo sul prossimo 4piccoleruote e anche sul sito…
    Ancora un pochino di pazienza… lo so che scalpitate tutti!!!

Bene 😛

ma per comunicazione ufficiale che significa? che chi e’ selezionato o chi vince riceve una lettera via posta?

credevo che sul forum si potessero gia’ leggere i vincitori e vedere le belle foto :blush: :blush: :blush:

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Arnabo: che ne diresti di una presentazione di te e della tua 5ina nella nostra apposita sezione?? ti aspettiamo 😉

Luca Arnaboldi
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Ciao Arnabo: che ne diresti di una presentazione di te e della tua 5ina nella nostra apposita sezione?? ti aspettiamo 😉

Ciao Bernie,
    no grazie, sono intervenuto solo per procura, per sapere del concorso.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.