Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consigli per il restauro 500 F

  • Questo topic ha 51 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Luca.
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  • #504855
    ng
    Partecipante

    Grazie. Il vostro aiuto é preziosissimo.

    #504861
    Gens Orsina
    Partecipante

    [quote=”Gens Orsina” post=359835]Riguardo ai fanali posteriori, un libro in mio possesso scritto da Enrico Bo mostra questa foto relativa a un esemplare del 1968 che quindi potremmo considerare una terza serie come la tua, nata – se non sbaglio – nel 1966. L’autore precisa che la marca è Altissimo e che la terza serie del modello F va da febbraio 1966 a luglio 1968.

    Circa le marche originali, queste, oltre ad Altissimo erano: Carello, Stars, Cigala & Bertinotti ma per la Targa Oro vengo accettati – se in replica – anche quelli di marca Airc o Leart. Per quanto ovvio stai attento al modello che monterai.[/quote]

    [b]Alessandro (Drago5oo che ringrazio e saluto) con un simpatico quanto ironico M.P. mi ha fatto notare di un refuso che ho commesso: non si tratta di Cigala & Bertinotti bensì di GIGALA & BERTINETTI :laugh: :laugh:
    Colgo l’occasione anche per precisare la cronologia delle varie serie modello F così come elencata da Enrico Bo:
    – 1a (mar 65 – mag 65 ca.);
    – 2a (mag 65 – feb 66 ca.),
    – 3a (feb 66 – lug 68);
    – 4a (lug 68 – ago 68)
    – 5a (set 68 – feb 70)
    – 6a (feb 70 – nov 72)
    [/b]

    #504865
    Andrea
    Partecipante

    Per quanto ho visto sul catalogo ricambi della seconda edizione del 65 (quindi documento ufficiale Fiat), che si può adattare come periodo a questa 50p, gli unici fanali posteriori a catalogo erano Altissimo (più comunemente montati) e Stars (che personalmente non ho mai visto).
    I Cigala e Bertinetti venivano prodotti in quel periodo, ma non mi risultano di primo impianto………..

    #516109
    MARCO
    Partecipante

    Ho una domanda:
    Devo ripristinare la treccia montandola sul bullone che tiene la fascia della dinamo.
    Ma se smonto questo bullone devo smontare anche la cinghia? O mi basta reggere a mano la dinamo?

    Grazie mille
    Ciao A tutti
    Marco

    [quote=”ng” post=359822]Ciao Andrea
    grazie per i consigli, avevo giá deciso di rimuovere il profilo sulla grondaia. Per quanto riguarda il filtro provvederò subito, ma quale é il posto esatto dove montarlo? Ho notato che qualcuno lo inserisce davanti, sopra il serbatoio della benzina…Avresti un link dove visionare i fanali posteriori corretti?
    Ti accludo le foto della treccia messa a massa, é imbullonata con il fascione posteriore che regge il motore, e un bullone sotto l’alternatore.
    Un caro saluto, [/quote]

    #516121
    Luciano
    Partecipante

    Al contrario, se non smonti la cinghia, questa con la sua tensione tiene a posto la dinamo contro il suo supporto. Non dovresti aver bisogno di tenere nulla.

    #516147
    MARCO
    Partecipante

    Ottimo, grazie mille!

    [quote=”500_Lucio” post=368430]Al contrario, se non smonti la cinghia, questa con la sua tensione tiene a posto la dinamo contro il suo supporto. Non dovresti aver bisogno di tenere nulla.[/quote]

    #516159
    Luca
    Partecipante

    Per il filtro benzina io mi so sempre rifiutato di montarlo e fino ad ora non ho avuto problemi !! Possessore di 509 da 10 anni

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