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  • #529950
    MARCO Dell’Era
    Partecipante

    Eccone alcune

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    #529955
    MARCO Dell’Era
    Partecipante
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    #529958
    MARCO Dell’Era
    Partecipante
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    #529959
    mimmof500
    Partecipante

    i fondi sono sicuramente da rifare ma nel complesso la macchina non sembra messa male, anche la tappezzeria sembra recuperabile…

    #529965
    MARCO Dell’Era
    Partecipante

    Credo che i fondi vadano sostituiti, la vernice ha dei punti dove scoppia, e ho dei problemi alle puntine di accensione.
    L’auto non parte ma il problema piú grosso sono i fondi.
    Se qualcuno mi puó consigliare a chi rivolgermi per fare un restauro ve ne sarei grato.

    #529995
    Lampa
    Partecipante

    Ciao SUPERMARCO, ti invio un messaggio privato.

    #529998
    MARCO Dell’Era
    Partecipante

    Ok grazie

    #530076
    Marco
    Partecipante

    I fondi possono essere da rifare…..ma anche no.
    Nessuno può dirtelo finché non hai la panoramica completa. Hai mostrato la foto solo di un punto limitato.
    Sicuro che tutto il resto sia divorato dalla ruggine?
    Vediamo innanzitutto in che stato è la giunzione con il passaruota anteriore interno o come si presenta il pianale in corrispondenza della traversa di rinforzo che sta al di sotto.
    A meno che i fondi non siano completamente deteriorati, è sempre buona regola tentare il recupero.
    Una 500 con i fondi cambiati non sarà mai più la stessa.
    Ne risente l’originalità e ne risente soprattutto la rigidità della scocca che verrà comunque indebolita.

    #530089
    MARCO Dell’Era
    Partecipante

    Per questo cerco qualcuno che se ne intenda e fidato nella mia zona per capire come procedere nel restauro.
    Vorrei rimetterla completamente a nuovo ma non so davvero a chi rivolgermi per un restauro completo.

    #530092

    Prova a rivolgerti ad un fiduciario di zona, vedrai che saprà indirizzarti dandoti i suggerimenti opportuni..

    #530095
    drago500
    Partecipante

    Secondo me ha ragione MarcoF.
    Forse è un pò prematuro dare una sentenza definitiva sullo stato dei fondi, conviene prima “spogliare” la scocca e vedere realmente lo stato dell’arte.
    Leggo che sei della provincia di Lecco, puoi contattare il fiduciario di zona come ha scritto giustamente Riccardo, e provare a contattare i carrozzieri della tua zona, magari portando un corredo di immagini che possano far capire ai vari professionisti l’entità del lavoro.
    Ho letto di recente che alcuni ricambisti propongono pianali completi in un unico pezzo come l’originale, realizzati in lamiera ad alto spessore, finalmente qualcosa di diverso e (forse) di qualità.
    Quindi anche nella peggiore delle ipotesi tutto si sistema…

    P.S.
    nel tuo profilo puoi inserire la località, segui le semplici indicazioni che spesso suggerisce Gens Orsina:

    Si fa così: Profilo – Modifica – Info Profilo – Località (da indicare) – Salva.

    🙂

    #530100
    MARCO Dell’Era
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli

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