Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Consigli su restauro borsa lavavetri?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    bruno500
    Partecipante

Ecco a che punto sono… dopo aver usato dremel, trapano, micro frese… e aver tolto una tonnellata di ruggine…

vi aggiorno con l’avanzamento dei lavori, sperando di non annoiarvi IMG_4855.jpeg IMG_4857.jpeg IMG_4856.jpeg

Ale74Pc
    Partecipante

Bene!!
    È sempre bello vedere il progredire di un restauro 😉

bruno500
    Partecipante

Grazie :-)! Appena finisco di pulire bene passo alla solzione. Per ora propendo più per la zincatura anche mantendo l’aspetto un po’ abbuterato delle placchette. Vediamo…

Ale74Pc
    Partecipante

La zincatura non ha effetto coprente come le vernici.
    Visto che non hai problemi a mettere le mani in pasta, per mitigare un poco l’effetto bugnato della ruggine, potresti provare a carteggiare con una spugna abrasiva tipo la 3M Scotch-brite.
    Ma la zincatura resta molto lucida, per cui per vedere le imperfezioni bisognerà guardare la sacca da molto vicino.
    Se trovi una officina di lavorazioni galvaniche, prova a portarla per un parere di fattibilità.
    Se avessero solo problemi di quantità potrebbe essere l’occasione buona per rinnovare anche qualche altro pezzo 😉 :cheer:
    Sinceramente io ho fatto zincare dell’altro ma mai il serbatoio del lavavetri.

Diego
    Partecipante

Direi che hai fatto un bel lavoro! credo che la zincatura sia il top perché va su tutti i buchini anche nelle zone interne.. credo che tutto sommato anche se resta mangiucchiato sia comunque bello anche perché si vedrebbe solo da vicino..

bruno500
    Partecipante

Grazie! Per ora sto lavorando ancora un po’ con una mini mola del dremel, quella da incisione, che uso per spianare un po’ il ferro… tipo spatola. poi utilizzerò la 3M che mi consigliava Ale.

Sì, pensavo alla zincatura per quello: perché arriva nei punti più irragiungibili. Anche una zincatura elettrolitica potrebbe andare bene (penso). Comunque vi aggiorno sui lavori, sempre che non finisco per rovinarla del tutto 🙁

andreadavide
    Partecipante

Fai attenzione che comunque il lamierino è sottile, swe vuoi spianarlo lo buchi. Ad un certo punto vale la pena fermarsi. Tanto non è che venga richiesta una resistenza strutturale.

bruno500
    Partecipante

Hai ragione! ma in realtà non lo sto tanto spianando per levigarlo, quanto per togliere i puntini di ruggine che sono davvero insidiosi…

bruno500
    Partecipante

Intanto continua il lavoro di rimozione ruggine e pillaggio… per ora sono qui. La ruggine è quasi tolta del tutto, prima della zincatura…

Attachments:
    • IMG_4917.jpeg
    • IMG_4918.jpeg
    bruno500
    Partecipante

Alla fine ho optato per la zincatura elettrolitica fatta in casa. Ecco il risultato. Che ne pensate? Va ancora lucidata e pulita la borsa. IMG_5033.jpeg IMG_5032.jpeg IMG_5031.jpeg

Cosmo
    Partecipante

Complimenti!! Hai ottenuto davvero un ottimo risultato 🙂 🙂
    Ben fatto.

bruno500
    Partecipante

Grazie cocaddress! Devo ancora pulirlo e finiere di licidarlo. Appena ho tempo posto le foto definitive. Ma devo dire che è stato un lavoro molto lungo.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.