Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Consigli su rifacimento interni Fiat 500F 8 Bulloni del 65

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio! Vorrei rifare gli interni della mia 500F 8 Bulloni Blu Scuro, e leggendo sul forum i colori abbinati dell’epoca sono o rossi o beige con lunetta bianca.

Guardando intorno ho letto che la prima versione della 500F 65 montasse ancora i sedili della D (quelli sempre rossi o beige ma misto telo/pelle)

In breve cosa mi consigliate tra le 4 opzioni:

– tessuto zebrato rosso con lunette e cordini bianchi
    – tessuto zebrato beige con lunette e cordini bianco
    – colore rosso con lunette e cordini bianchi
    – colore beige con lunette e cordini bianchi

Vi ringrazio in anticipo!

Lorenzo

mimmof500
    Partecipante

non erano tutte in panno, in opzione c’era anche la Vipla, se decidi per il tessuto zebrato ti consiglio il beige, rosso se in vipla…

Lorenzo
    Partecipante

Ciao Mimmo,

grazie mille!

Esiste un modo per capire quale modello fosse l’originale lato interni?

Lorenzo

Lorenzo
    Partecipante

Ciao Mimmo,

grazie mille!

Esiste un modo per capire quale modello fosse l’originale lato interni?

Lorenzo

mimmof500
    Partecipante

in genere i pannelli posteriori ed il sedile posteriore difficilmente vengono sostituiti, nel vano anteriore dovrebbe esserci, nella tasca vicino al numero di telaio, un pezzetto di rivestimento interno, ma non è affidabile al 100%…

Lorenzo
    Partecipante

erano stati rifatti tutti quindi non c’è più riscontro purtroppo, e nel taschino vicino al numero di telaio non rimane più nulla putroppo

grazie lo stesso 🙂

mimmof500
    Partecipante

i pannelli posteriori hanno il passaruota separato?

Lorenzo
    Partecipante

Se non sbaglio la 8 bulloni li dovrebbe avere, ma come ti dicevo questi attuali sono a pezzo unico ma non sono corretti/originali

mimmof500
    Partecipante

infatti la 8 bulloni ha gli stessi pannelli posteriori della D con passaruota separato, nel restauro vanno ripristinati…

ciao Lorenzo, fai attenzione alla tonalità del beige, non sempre corrisponde al tono originale.. sarebbe meglio farsi inviare un campione le materiale dei pannelli porta e confrontarlo con una pannelleria originale (suggerimento che ho ricevuto da un C.T. del club)
    Se invece sei socio del Club, puoi chiedere consiglio ad un Commissario Tecnico oppure ad un fiduciario di zona
    R

martnuccia
    Partecipante

per maggiore visibilità del tuo topic, mi sono permesso di spostarlo in sezione adeguata
    spero di aver fatto cosa gradita

Simone
    Partecipante

Si trovano nuovi oggi da qualche ricambista?

Simone
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=382595]i pannelli posteriori hanno il passaruota separato?[/quote]

Questi intendevo

la foto non è visibile 🙁

Andrea
    Partecipante

[quote=”Blucolombre” post=382777]Si trovano nuovi oggi da qualche ricambista?[/quote] Rinnovo la domanda: io riesco a trovare solo il pannello ma non il rivestimento del parafango.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.