Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Consigli su rifacimento interni Fiat 500F 8 Bulloni del 65

• This topic has 16 replies, 7 voices, and was last updated 02/12/202100:51 by drago500.
  • Creator
    Topic
    Lorenzo94
    utente

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio! Vorrei rifare gli interni della mia 500F 8 Bulloni Blu Scuro, e leggendo sul forum i colori abbinati dell’epoca sono o rossi o beige con lunetta bianca.

Guardando intorno ho letto che la prima versione della 500F 65 montasse ancora i sedili della D (quelli sempre rossi o beige ma misto telo/pelle)

In breve cosa mi consigliate tra le 4 opzioni:

– tessuto zebrato rosso con lunette e cordini bianchi
      – tessuto zebrato beige con lunette e cordini bianco
      – colore rosso con lunette e cordini bianchi
      – colore beige con lunette e cordini bianchi

Vi ringrazio in anticipo!

Lorenzo

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 16 total)
    • Author
      Replies
      mimmof500
      utente

non erano tutte in panno, in opzione c’era anche la Vipla, se decidi per il tessuto zebrato ti consiglio il beige, rosso se in vipla…

Lorenzo94
        utente

Ciao Mimmo,

grazie mille!

Esiste un modo per capire quale modello fosse l’originale lato interni?

Lorenzo

Lorenzo94
          utente

Ciao Mimmo,

grazie mille!

Esiste un modo per capire quale modello fosse l’originale lato interni?

Lorenzo

mimmof500
            utente

in genere i pannelli posteriori ed il sedile posteriore difficilmente vengono sostituiti, nel vano anteriore dovrebbe esserci, nella tasca vicino al numero di telaio, un pezzetto di rivestimento interno, ma non è affidabile al 100%…

Lorenzo94
              utente

erano stati rifatti tutti quindi non c’è più riscontro purtroppo, e nel taschino vicino al numero di telaio non rimane più nulla putroppo

grazie lo stesso 🙂

mimmof500
                utente

i pannelli posteriori hanno il passaruota separato?

Lorenzo94
                  utente

Se non sbaglio la 8 bulloni li dovrebbe avere, ma come ti dicevo questi attuali sono a pezzo unico ma non sono corretti/originali

mimmof500
                    utente

infatti la 8 bulloni ha gli stessi pannelli posteriori della D con passaruota separato, nel restauro vanno ripristinati…

riccardo.rabassini@gmail.com
                      utente

ciao Lorenzo, fai attenzione alla tonalità del beige, non sempre corrisponde al tono originale.. sarebbe meglio farsi inviare un campione le materiale dei pannelli porta e confrontarlo con una pannelleria originale (suggerimento che ho ricevuto da un C.T. del club)
                        Se invece sei socio del Club, puoi chiedere consiglio ad un Commissario Tecnico oppure ad un fiduciario di zona
                        R

martnuccia
                        moderatore

per maggiore visibilità del tuo topic, mi sono permesso di spostarlo in sezione adeguata
                          spero di aver fatto cosa gradita

Blucolombre
                          utente

Si trovano nuovi oggi da qualche ricambista?

Blucolombre
                            utente

[quote=”mimmof500″ post=382595]i pannelli posteriori hanno il passaruota separato?[/quote]

Questi intendevo

riccardo.rabassini@gmail.com
                              utente

la foto non è visibile 🙁

AndreaO
                                utente

[quote=”Blucolombre” post=382777]Si trovano nuovi oggi da qualche ricambista?[/quote] Rinnovo la domanda: io riesco a trovare solo il pannello ma non il rivestimento del parafango.

mimmof500
                                  utente

il rivestimento del passaruota puoi farlo sagomando un cartoncino che poi rivestirai con un pezzo di vipla ed infine incollando il tutto sul parafango…

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 16 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic