Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Consiglio Montaggio Casse Stereo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    dario
    Partecipante

Salve a tutti,
    vorrei montare uno stereo sulla mia fiat 500 l, niente di che (amplificatorimsub ecc) giusto il minimo per ascoltare un po di radio…
    per le casse pensavo di metterle nei pannelli posteriore,ovviamente forandoli per l’alloggio delle casse,
    ma delle normali casse da 10 cm a 2 o 3 vie, montano tranquillamente,o ho problemi di spazio????
    Oppure se qualcuno le ha gia’ montate,dove le ha allogiate???
    Grazie in anticipo a tuti coloreo che mi risponderanno.

Luigi
    Partecipante
    Alessandro
    Partecipante

io (l’amichetto :woohoo: ) ho fatto una sagoma di cartone della cappeliera, poi l’ho messa su un pannello di compensato alto circa 7mm e l’ho tagliato seguendo il perimetro della sagoma di cartone, poi ho fatto i buchi delle casse, dopo ho ricoperto il tutto col tessuto e ho ritagliato le parti del tessuto dove andranno le casse. ti assicuro che non è un lavoro difficile e che se lo fai in casa avrai molta più soddisfazione!!! buon lavoro 😉

Luca
    Partecipante

io ho fatto così:
    -mobiletto centrale con radio cd mp3 che fa da ampli
    -cavi che vanno dalla radio lungo la macchina sulla destra, insieme a quelli del motore/fari
    -cappelliera in legno rialzata che va al pelo del lunotto, elegantissima, rivestita interamente con quel tessuto che si usa nelle casse professionali, qui ho alloggiato 2 casse in stereo.

si sente da dio, anche ai giri alti con la cappotte aperta (basta chiaramente alzare il volume) e non gracchia.

se poi vuoi esagerare c’è chi ha bucato i pannelli delle portiere, metterle li anche è molto semplice, ma disturba la linea retrò a mio parere quindi è meglio posizionare due piccole spie sotto al batti ginocchia, nascoste, leggermente arretrate, sempre che lo stereo posteriore non ti basti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.