Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Consiglio sull’acquisto di pneumatici 145/70/12

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Gianni
    Partecipante

Salve ragazzi, sono prossimo, ormai, al cambio delle gomme sul cinquino. La mia esperienza con le Bridgestone B390 è sta a dir poco pessima! Prima di tutto la larghezza del battistrada non rappresenta in nessun modo la misura indicata, poiche è molto più piccolo! (sembra addirittura più piccolo di un 125!!) Per seconda cosa la stabilità di strada, risentendo di quanto detto, risulta MOLTO scarsa!
    Così vi chiedo un consiglio/parere sull’acquisto di nuovi pneumatici. Buonagiornata 🙂

williams
    Partecipante

le bridgestone sono gomme da “gasolone” o altro tipo di autocarro….io vado bene con le pirelli P 3000 che anche esteticamente sembrano più larghe delle 125. se no mi dicevano bene delle ceat.

Gianni
    Partecipante

Come tenuta di strada come sono? Quindi ci sono le 145 da 12″ della Pirelli? Non le avevo trovate…

williams
    Partecipante

come tenuta le pirelli sono buone, anche considerato che un 500 ( sempre che il tuo sia originale o giù di li ) non è un mostro di potenza. io ne sono soddisfatto e al momento le ricomprerò.

Gianni
    Partecipante

Ok! Intanto vedo di raccogliere altri pareri! Per ora ti ringrazio! 🙂

williams
    Partecipante

si, certo senti anche da altri. magari chi ha avuto altre esperienze ti potrà sicuramente essere di aiuto. ciao.

Fabio
    Partecipante

Ciao Gigi io ho delle Toyo e devo dire che mi trovo meglio delle uniroyal,comunque quoto quello che dice williams è sempre un 5ino 😉

jgmontano
    Partecipante

Toglietemi una curiosità:
    Se vi fermano con le 145 non vi fanno storie…

williams
    Partecipante

…ho il nulla osta fiat, ma non ho fatto l’aggiornamento per non perdere il libretto vecchio. visto però l’aria che tira qua da noi mi sa che mi deciderò a farlo. però, anche se non vale come opinione, un ingeniere della mtcc mi ha detto: se non son scritte sul libretto, cosa vuole aggiornare….basta il nulla osta. si aggiorna solo ciò che è riportato. però tra il dire e il fare….meglio sperare!

Gianni
    Partecipante

[quote=”fabio. n” post=144009]Ciao Gigi io ho delle Toyo e devo dire che mi trovo meglio delle uniroyal,comunque quoto quello che dice williams è sempre un 5ino ;)[/quote]

Fabio come ti trovi con le Toyo? Stabilità? Che modello sono?

Gianni
    Partecipante

[quote=”williams” post=144024]…ho il nulla osta fiat, ma non ho fatto l’aggiornamento per non perdere il libretto vecchio. visto però l’aria che tira qua da noi mi sa che mi deciderò a farlo. però, anche se non vale come opinione, un ingeniere della mtcc mi ha detto: se non son scritte sul libretto, cosa vuole aggiornare….basta il nulla osta. si aggiorna solo ciò che è riportato. però tra il dire e il fare….meglio sperare![/quote]

Scusa williams per il nulla osta ho letto che è possibile mandare una semplice e-mail con tutti i dati…ti risulta? Tu come hai proceduto per il nulla osta?

williams
    Partecipante

rubrica grip sul giornale AUTO. fax a yokohama italia coi dati. dopo 20 giorni nulla osta gratis.

Giovanni Risitano
    Partecipante

[quote=”williams” post=144089]rubrica grip sul giornale AUTO. fax a yokohama italia coi dati. dopo 20 giorni nulla osta gratis.[/quote]

Il nulla osta sul cambio misura del pneumatico lo può dare solo ed esclusivamente la casa costruttrice dell’autoveicolo!!!!!
    La Yokohama Italia ti ha mandato un nulla osta che nulla ha che vedere con l’omologazione del veicolo per il cambio misura…loro ti dicono che quella gomma è omologata per poter essere montata…non che quel veicolo ha tutte le caratteristiche tecniche per poterla montare!!!!! OKKIO!!!!!!

williams
    Partecipante

guarda che loro fanno da tramite con la fiat auto. il nulla osta arriva dalla fiat! se non credi prova! o informati. lo so anche io che con le tabelle cuna non omologhi niente. ho fatto la stessa procedura anche per la clio ed è arrivato il nulla osta renault….però i francesi hanno voluto 70 euro.

williams
    Partecipante

aggiungo la procedura esatta pper chi è interessato.
    1) si compila il modulo con la misura che si vuol montare e si spedisce via fax , assiame a fotocopia libretto e documento di identità, a yokohama italia.
    2) loro fanno la richiesta e se la casa costruttrice da l’ok ti manda il nulla osta. il nulla osta arriva, nel nostro caso, da fiat auto spa con tanto di riferimento del vostro numero di telaio.quindi è chiaramente riferito a quella specifica 500. il mio ad esempio è relativo al telaio 4145……
    3) si va in motorizzazione e si prenota il collaudo straordinario
    4) si pagano 2 bollettini da 25 e 14 euro ( ma dipende dalla provincia)
    5) ci si reca il giorno in motorizzazione con la macchina più originale possibile ( da noi guardano tutta la vettura se è conforme) perchè la fiat ti da il nulla osta per le gomme maggiorate riferito alla vettura come è di serie ( e vi è scritto su).
    6) nel nostro caso si perde illibretto a pagine.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.