Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Salve ragazzi, qualcuno di voi mi saprebbe spiegare passo dopo passo come si fa a cambiare il cavo contachilometri? grazie tante

Andrea
    Partecipante

io posso dirmi l’inizio
    sviti dal cofano attaccato il contakilometri e sviti dal cambio oltre non sono mai andato.
    adesso gli esperti ti spiegano
    ciao

500platinum
    Partecipante

Ciaoito,il primo passo e quello che dice Andrea,se devi cambiare solo il cavo interno devi solo svitare anche la parte che arriva al cambio,se invece devi cambiare filo e guaina il lavoro e più lungo perchè devi intervenire a linterno del tunnel,dunque se la 500 e una D oppure F-R il lavoro e più semplice perche devi tirare solo il pezzo di tappeto che lo ricopre se invece il modello e L devi smontare il porta oggetti centrale,svitare il bullone delle levette messa in moto e aria,tirare fuori la panchina posteriore e le due sedie anteriori per poi rimuovere anche la moquet,questo per un lavoro buono,alcuni invece per non fare tutto questo tagliano la moquette nella parte centrale e intervengono smontando solo il porta ogetti centrale. a te la scela,io farei la prima. 😉

Daniele
    Partecipante

ciao 500 platinum, sicuramente ci saremo visti al raduno di belpasso di giorno 12 sett., è stato il mio primo raduno.
    Praticamente devo smontare un intera macchina…..è stata appena restaurata…. speriamo sia + semplice e nn debba adottare la 2° soluzione.
    Grazie per le risposte, se ci sono altri metodi vi prego di rispondermi

Giampaolo
    Partecipante

posso sapere che hai fatto??, perchè se è appena restaurata dovresti aver cambiato tutto nuovo
    perchè se si è rotto solo i cavetto è semplicissimo, sfili il vecchio e rinfili il nuovo, mente lo infili naturalmente lo ingrassi con grasso per cuscinetti
    certo se devi cambiare pure la guaina ti devi rassegnare e togliere la moquetes seguendo punto punto dove passa la vecchi einserire la nuova

cia..

Daniele
    Partecipante

Praticamente il contachilometri non funziona da anni, ma perchè era ferma, quando sono stato dal meccanico se l’è dimenticato, il carrozziere mi ha detto che non era compito suo e pure l’elettrauto la stessa cosa……. devo cercare un altro meccanico perchè il mio si scoccia a quanto ho capito…quindi pensavo di farlo da me.
    Guardando la corda è tutta intera

Daniele
    Partecipante

danielect ha scritto:

Praticamente il contachilometri non funziona da anni, ma perchè era ferma, quando sono stato dal meccanico se l’è dimenticato, il carrozziere mi ha detto che non era compito suo e pure l’elettrauto la stessa cosa……. devo cercare un altro meccanico perchè il mio si scoccia a quanto ho capito…quindi pensavo di farlo da me.
    Guardando la corda è tutta intera o almeno credo, vedrò il prima possibile e vi faccio sapere

mimmof500
    Partecipante

Potrebbe essere l’ingranaggio del cambio “sgranato”…

Giampaolo
    Partecipante

che la corda sia integra non t’accorgi guardandola, un modo per vedere sarebbe di togliere il cruscotto e fare un giro senza notando se la corda gira all’interno della guaina, se così non fosse cambia solo la corda altrimenti il guasto è da cercare altrove, o nello strumento e nell’ingranaggio che sta attacato al cambio

cia..

500platinum
    Partecipante

Daniele se sei venuto a Belpasso sicuramente tu ti ricordi di me,io sono l’organizzatore del Meeting,se vuoi chiamami e ti indirizzo io in un meccanico che ti fa il lavoro.
    Questo il mio numero:3397646226.
    Sempre a disposizione…….
    Ciao 😉

Daniele
    Partecipante

Ragazzi allora il problema è il cavo interno. Oggi ho svitato il supporto che va dietro fino al cambio ed ho visto che era rotto da lì. Prima di poter cambiare del tutto il cavo, volevo chiedervi una cosa: il supportino del cavo stesso che si aggancia al meccanismo del cambio è rimasto ancorato, come si dovrebbe sganciare? Ho cercato di tirarlo con la pinza ma non si sgancia.
    Grazie

Daniele
    Partecipante

danielect ha scritto:

Ragazzi allora il problema è il cavo interno. Oggi ho svitato il supporto che va dietro fino al cambio ed ho visto che era rotto da lì. Prima di poter cambiare del tutto il cavo, volevo chiedervi una cosa: il supportino del cavo stesso che si aggancia al meccanismo del cambio è rimasto ancorato, come si dovrebbe sganciare? Ho cercato di tirarlo con la pinza ma non si sgancia.
    Grazie

Daniele
    Partecipante

il cavo l’ho cambiato era rotto, ma adesso il problema è l’ingranaggio del cambio. Qualcuno di voi l’ha mai smontato? B)

maxeliano
    Partecipante

Personalmente non l’ho mai smontato ma queste immagini potrebbero esserti utili! 😉

maxeliano
    Partecipante

😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.