Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Anthony Sarpero
    Partecipante

quei pochi che ho visto io dietro hanno la scritta con il marchio made in italy un mesetto fa ne ho acquistato uno usato da un signore e questo ha la scritta made in france possibile che era per vetture non destinate all’italia?

Giuseppe
    Partecipante

Sinceramente non credo: mi sembra strano. I contakm erano realizzata dalla Veglia Borletti di Milano. Credo che fossero gli stessi usati anche per le auto importate… ma aspettiam o i più esperti 😉

Secondo me si tratta più di riproduzioni moderne: te ne accorgi perchè quelli riprodotti non presentano la scritta Veglia… almeno così so io 😉

Anthony Sarpero
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Sinceramente non credo: mi sembra strano. I contakm erano realizzata dalla Veglia Borletti di Milano. Credo che fossero gli stessi usati anche per le auto importate… ma aspettiam o i più esperti 😉

Secondo me si tratta più di riproduzioni moderne: te ne accorgi perchè quelli riprodotti non presentano la scritta Veglia… almeno così so io 😉

prima di risponderti ho guardato ma la scritta veglia c’è invece…. boh chissà :cheer:

500platinum
    Partecipante

Ragazzi ad oggi non esistono riproduzioni di contachilometri per Fiat 500. non saprei dire se la Veglia Borletti aveva anche qualche stabilimento in Francia. 😉

Anthony Sarpero
    Partecipante

500platinum ha scritto:

Ragazzi ad oggi non esistono riproduzioni di contachilometri per Fiat 500. non saprei dire se la Veglia Borletti aveva anche qualche stabilimento in Francia. 😉

capito tra le altre cose questo ha un buco in piu’ per una spia in piu’ che gli altri nn hanno…..

Giuseppe
    Partecipante

Aspetta te ragazzi… io l’ho visto in vendita un contakm senza la scritta Veglia, quindi ho pensato fosse una riproduzione moderna… ora cerco la foto… :huh:

Giuseppe
    Partecipante

Ragazzi vi chiedo di perdonarmi: ho trovato la foto, ma a causa del flash che illumina il vetro, la scritta c’era ma non si vedeva…

Chiedo scusa ancora….

:blush: :blush: :blush: :blush:

Attachments:
    • 7144fd875ceacefe5f2b46fc6a7cca09_big.jpg
    Fabio
    Partecipante

in verita’ l’ho visto anche io in passato con la scritta made in francia.. credo che magari c’era qualche stabilimento li’! ma non esistono riproduzioni moderne.ciao

Domenico
    Partecipante

Questa mattina finalmente dopo tanto penare (3anni di restauro)sono uscito per la prima mia passeggiata con la 5.Purtroppo ho notato che sulla lancetta del conta km (la mia è una F)alla partenza,da 0 a 20 kmh la lancetta del conta km oscilla all’impazzata,Dopo i 30 kmh torna a salire regolarmente. 🙁 🙁 Cosa potrebbe essere??? :ohmy: :huh: B) Grazie per l’aiuto.
    animaz-500_2011-12-04-5.gif

Gianni
    Partecipante

[quote=”Domenico Nuova500″ post=117279]Questa mattina finalmente dopo tanto penare (3anni di restauro)sono uscito per la prima mia passeggiata con la 5.Purtroppo ho notato che sulla lancetta del conta km (la mia è una F)alla partenza,da 0 a 20 kmh la lancetta del conta km oscilla all’impazzata,Dopo i 30 kmh torna a salire regolarmente. 🙁 🙁 Cosa potrebbe essere??? :ohmy: :huh: B) Grazie per l’aiuto.
    [/quote]

Oscilla rimanendo tra 0 e 30 o va anche molto oltre, perché secondo me, se tra i 0 e 30 la lancetta é instabile potrebbe anche essere normale..

Domenico
    Partecipante

[quote=”GianniB” post=117309][quote=”Domenico Nuova500″ post=117279]Questa mattina finalmente dopo tanto penare (3anni di restauro)sono uscito per la prima mia passeggiata con la 5.Purtroppo ho notato che sulla lancetta del conta km (la mia è una F)alla partenza,da 0 a 20 kmh la lancetta del conta km oscilla all’impazzata,Dopo i 30 kmh torna a salire regolarmente. 🙁 🙁 Cosa potrebbe essere??? :ohmy: :huh: B) Grazie per l’aiuto.
    [/quote]

Oscilla rimanendo tra 0 e 30 o va anche molto oltre, perché secondo me, se tra i 0 e 30 la lancetta é instabile potrebbe anche essere normale..[/quote]NOo no,oscilla solo dai 0 ai 30 kmh.Ma prima del restauro non lo faceva… :dry: :dry: B)
    animaz-500_2011-12-04-6.gif

Luigi
    Partecipante

prova ad ingrassare il filo

Fabio Mario
    Partecipante

ragazzi anche io ho il problema della lancetta che oscilla sulla L.. l altro giorno l ho smontato per ingrassare il filo e il risultato è pessimo.. quando l ho rimontato la lancetta saltava proprio e provandola nemmeno il tempo di mettere la 3° ed ero gia a 100km/h.. ho provato piu volte e mettere e togliere il filo ma continua a farlo..oltretutto sembra che faccia fatica a tornare a zero.. sarà il filo da cambiare? xò mi sembra strano che prima andava e solo dopo averlo smontato ha iniziato a fare cosi.. grazie a che è in grado di aiutarmi.. 🙂

Sergio Tenani
    Partecipante

CAmbiare guaina e cavo, ma soprattutto controllare il segnalatore di uscita dal cambio che risulti libero di ruotare.

Fabio Mario
    Partecipante

[quote=”Tenani” post=150474]CAmbiare guaina e cavo, ma soprattutto controllare il segnalatore di uscita dal cambio che risulti libero di ruotare.[/quote]
    mi consigli di cambiare cmq guaina e cavo? magari prima guardo che il problema non sia in uscita dal cambio.. non ho voglia di rismontare tutto l interno x cambiare il filo.. 🙂 cmq grazie..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.